19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Raid di furti, Colle Umberto trema

E' allarme sicurezza: in via Weisz presi di mira appartamenti in serie

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Raid di furti, Colle Umberto trema

COLLE UMBERTO - "Non possiamo dormire tranquilli. Né uscire di casa senza chiudere ogni balcone. Senza portarci dietro timori e preoccupazioni". I cittadini di Colle Umberto sono stanchi, oltre che angosciati: la zona, nelle ultime settimane, è stata presa di mira dai ladri e dai truffatori. Che entrano nelle case alla luce del giorno e fermano anziani lungo le strade. L'ultimo raid di furti, ieri, mercoledì.

 

Ignoti sono entrati in almeno tre appartamenti di via Weisz, in zona Menarè. Hanno scelto le abitazioni dove i balconi non erano stati chiusi, si sono arrampicati sulle grondaie, hanno forzato le finestre e sono entrati nelle case momentaneamente vuote. Una volta dentro, hanno agito indisturbati, scappando con un po' di denaro contante e poco altro, probabilmente dalla porta principale del palazzo. Il blitz è avvenuto nel tardo pomeriggio. Al rientro, gli inquilini hanno trovato l'amara sorpresa e allertato i Carabinieri di Vittorio Veneto, giunti sul posto per i rilievi. C'era altra gente, nel condominio, mentre i ladri agivano. Ma nessuno ha visto gente o auto sospette. E alle vittime dei furti, non è rimasto che sporgere denuncia.

 

Questo, è solo l'ultimo di una serie di episodi di furti avvenuti nel comune di Colle Umberto. Ed è proprio per affrontare l'allarme sicurezza, e fornire indicazioni utili ai cittadini, che il sindaco Edoardo Scarpis ha indetto un'assemblea pubblica martedì 16 dicembre alle 20.30. L'incontro, dal titolo "Cautele e modalità di prevenzione contro effrazioni, furti, scippi e raggiri" si terrà presso l'aula magna delle scuole medie di via Garibaldi. Sarà presente il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Vittorio Veneto, il tenente Alberto Giletti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×