20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

RAGGIRA ANZIANA EREDITIERA: A PROCESSO

In tribunale il truffatore 573nn3

|

|

RAGGIRA ANZIANA EREDITIERA: A PROCESSO

CORDIGNANO - A processo Gianfranco Montecchio, il 57enne accusato di aver raggirato l'anziana ereditiera di Cordignano. Si è presentato ieri in Tribunale, davanti al gup Silvio Maras. L'imputato, difeso dall'avvocato Fabio Crea, aveva chieso di poter risarcire la vittima, in modo da ridimensionare la pena.

Montecchio verrà processato a dicembre, con l'accusa di truffa, millantato credito e indebito utilizzo di carte di credito. Da 2010 l'uomo, originario di Piazzola sul Brenta, si era avvicinato alla 74enne cordignanese, (ex) proprietaria di una decina di appartamenti. Seguendo le orme dei suoi predecessori -truffatori, ha finto di essere interessato a un immobile della donna e si è offerto di aiutare l'anziana su questioni immobiliari insospese in cambio  di un affitto a costo zero.

La donna, fidandosi ciecamente, non solo ha fornito all'uomo indicazioni, modulistica e documenti, ma anche bancomat e relativo codice. Insomma, gli ha lanciato addosso il conto in banca. Montecchio si è preso immediatamente 20.000 euro. Ma non è stato il primo ad approfittare di lei.

La ricca ereditiera immobiliare, infatti, negli ultimi anni si è vista sfilare 10 appartamenti.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×