29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Ragazzo tira il freno dell'autobus per non far salire i controllori, ma a bordo ci sono i vigili in borghese

Il 15enne bloccato e denunciato. Il sindaco: "Dobbiamo combattere tutti insieme questa piaga sociale con la prevenzione"

|

|

autobus

TREVISOHa tirato il freno di emergenza dell’autobus in corsa per evitare di essere pizzicato dai controllori che stavano per salire, ma non sapeva che a bordo c’erano degli agenti della polizia locale in borghese che lo hanno bloccato.

 

Si tratta di uno studente 15enne italiano, figlio di stranieri: a suo carico è stata formalizzata una denuncia per interruzione di pubblico servizio e procurato pericolo alla circolazione stradale.

 

L’episodio si è verificato ieri mattina, in un autobus della Linea 7. Mentre il mezzo si stava per avvicinare alla stazione, il ragazzo ha notato che c’erano i controllori alla fermata ed ha azionato il freno di sicurezza. Il giovane fa parte di un gruppetto di bulli, che tempo creano disagi ai passeggeri, tanto che la polizia locale aveva deciso di predisporre una specifica attività di controllo, facendo appunto salire due vigili in borghese all’interno del mezzo.

Tanto che il ragazzino è stato immediatamente bloccato.

 

In strada c’erano altre tre pattuglie della polizia locale, anche col cane antidroga. I vigili sono saliti ed hanno identificato diversi ragazzini che fanno parte del gruppetto tenuto sotto controllo, diversi dei quali senza biglietto. Il cane antidroga ha fiutato poi vicino all’autobus un involucro contenente 15 grammi di marijuana, che probabilmente qualcuno aveva appena gettato via.

 

“Ragazzini di 15 anni che non solo commettono atti folli a bordo degli autobus, ma vengono pure beccati con quantità non indifferenti di droga – commenta il sindaco di Treviso Mario Conte -. Dobbiamo combattere tutti insieme questa piaga sociale con la prevenzione. Famiglie, scuole, istituzioni: educhiamo i nostri ragazzi e facciamogli capire che la droga non è essere fighi ma un emerito schifo”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×