06 dicembre 2019

Altri sport

Il ragazzo-jet compie 50 anni

L'ex discesista Kristian Ghedina taglia l'importante traguardo: gli auguri del presidente Zaia

Altri sport

Kristian Ghedina

CORTINA D’AMPEZZO - “Buon compleanno Kristian. Hai 50 anni, ma nessuno di noi ha mai dimenticato quella spaccata da brivido a 140 all'ora sulla tremenda Streif di Kitzbuhel, 13 vittorie in Coppa del Mondo, il poker sull'altro mito del circo bianco come la Sasslong in Valgardena”.

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, rivolge i suoi auguri al grande campione di sci cortinese Kristian Ghedina per i suoi 50 anni.

“Spegne 50 candeline – aggiunge Zaia - ma Ghedina ha ancora lo spirito e il sorriso del ragazzo-jet di allora, che sono un aiuto prezioso nella sua prestigiosa veste di ambasciatore dei Mondiali di Sci Cortina 2021, che ci lanceranno verso le Olimpiadi 2026”.

“Sulla pista Vertigine del mondiale 2021 ci sarà un salto da brividi, e non poteva che chiamarsi "Ghedina" – conclude Zaia - e vedremo se in quel momento qualche uomo-jet di oggi si ricorderà della spaccata "Ghedina" di Kitzbuhel e ci farà provare altre vertigini. Ancora auguri grande Ghedo!”.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

 da destra, Mauro Silvestrin, Alex De Grandi e Simone Grillo al lavoro nella sede del Motoring Club.
 da destra, Mauro Silvestrin, Alex De Grandi e Simone Grillo al lavoro nella sede del Motoring Club.

Altri sport

Il Rally si corre tra Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo e Farra di Soligo

Boom di iscrizioni al 21° Prealpi Master Show

PIEVE DI SOLIGO - Oltre 200 richieste di iscrizioni, il Motoring Club tenta di portare più in alto possibile il numero massimo di partenti alla gara.

Royal Eagles in Piazza dei Signori
Royal Eagles in Piazza dei Signori

Altri sport

Venerdì 6 dicembre, a Dosson di Casier, si svolgerà l’annuale festa della FISR provinciale: 130 i premiati. In passerella gli assi dell’artistico e della corsa

Il pattinaggio trevigiano incorona le sue stelle

TREVISO - Il pattinaggio di Marca incorona le sue stelle. Dopodomani, venerdì 6 dicembre, alle 19, a Dosson di Casier, nella sede della Banca di Monastier e del Sile, la delegazione FISR di Treviso e Belluno, guidata da Bruno Sartorato, premierà i protagonisti della stagione 2019.

palazzo dei Trecento
palazzo dei Trecento

Altri sport

La cerimonia a Palazzo dei Trecento è stata organizzata dai Veterani dello Sport

Martedì il premio "Atleta trevigiano dell'anno"

TREVISO - La sezione trevigiana dell’Unione Nazionale Veterani dello sport martedì 10 dicembre alle ore 17 , al Palazzo dei Trecento, consegnerà, con una solenne cerimonia il premio “ Atleta dell'Anno 2019”.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×