19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Ragazzino 14enne muore affogato nel canale

La tragedia questo pomeriggio: ritrovato dopo tre ore di ricerche il corpo senza vita di Muhamed Sinanovski

|

|

Ragazzino 14enne muore affogato nel canale

MEDUNA DI LIVENZA - Ritrovato il corpo del 14enne macedone Muhamed Sinanovski, residente a Barco di Pravisdomini, caduto nel canale Sile quest'oggi alle 18

 

Il corpo senza vita è stato ritrovato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco poco dopo le 21, dopo circa tre ore di ricerche.

 

Sul posto anche il comandante dei Carabinieri Salvatore Gueli che ha confermato come l'episodio sia una tragedia. Da verificare le modalità dell'episodio: di certo il ragazzino, studente, insieme ad altri amici, è finito in acqua per errore e non è più riuscito tornare a riva.

 

«Il corpo è stato messo a disposizione della famiglia» ha spiegato il capitano Salvatore Gueli dei Carabinieri di Conegliano.

 

Secondo una prima ricostruzione pare che Muhamed giocasse con un gruppo di cinque ragazzini, tutti arrivati in bici dalla vicina Pravisdomini.

 

In questa zona c'è una centrale per la produzione dell'energia elettrica. Secondo una prima ricostruzione pare che il 14enne giocasse vicino alla cascata artificiale e sia finito in acqua. La corrente non gli ha permesso di riguadagnare la riva. 

 

I ragazzini che erano con lui hanno subito dato l'allarme: dalle 18 spiegamento di forze dell'ordine ma via via che passavano i minuti le speranze di ritrovare il ragazzo diminuivano sempre di più. Poco dopo le 21, dopo tre ore di ricerche, ritrovato dunque il corpo senza vita: era adagiato sul fondale del canale. A ritrovarlo i sommozzatori dei vigili del fuoco di Venezia che avevano appena dato il cambio ai colleghi di Vicenza. 

 

Sul posto il sindaco di Meduna Marica Fantuz che ha allertato e riunito il Centro Operativo Comunale sul posto. Ci si preparava ad una notte di ricerche quando i sommozzatori, poco prima dell'imbrunire e nonostante l'acqua torbida, hanno ritrovato il corpo del 14enne. Disperati i familiari presenti

 

Non ci sono indagini in corso, per i Carabinieri si è trattato chiaramente di una disgrazia. A breve dunque saranno fissati i funerali che saranno celebrati nella parrocchia pordenonese di Barco di Pravisdomini dove il ragazzino abitava con la famiglia. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×