16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Raffica di furti a Preganziol: “Serve più sicurezza"

Fratelli d’Italia Preganziol avvia una raccolta firme per chiedere all'amministrazione di potenziare la sicurezza e i controlli

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Raffica di furti a Preganziol: “Serve più sicurezza

PREGANZIOL - Raffica di furti nelle ultime settimane a Preganziol. I ladri hanno messo a segno colpi nelle abitazioni provate sia in centro che nelle frazioni. Contro la micro criminalità dilagante Fratelli d’Italia Preganziol ha deciso di avviare una raccolta firme per potenziare la sicurezza e il contrasto dei reati predatori.

“Visti gli ultimi incessanti episodi di reati predatori perpetrati sul nostro territorio, dal centro cittadino sino alle nostre frazioni, che stanno seminando paura nelle case di tutti noi cittadini - scrive Fratelli d'Italia, rappresentato a Preganziol dal presidente Ivan D’Amore - avviamo una petizione popolare affinché l'amministrazione comunale, poco attenta alla materia di sicurezza urbana, venga sensibilizzata ad agire in modo urgente sulla pericolosa situazione che si è sviluppata nel territorio preganziolese”.

“Le forze dell’ordine presenti nel territorio di Mogliano Veneto, pur con immenso sforzo e senso del dovere, cercano di contrastare in modo egregio, puntuale e professionale tutti gli atti criminosi che avvengono nei territori di Mogliano Veneto e Preganziol, non riescono, però, per numero di operatori e mezzi a coprire in modo capillare l'intera area di competenza. Quindi - spiega Fratelli d'Italia - con questa raccolta firme portiamo un progetto per potenziare la sicurezza e il contrasto dei reati predatori”.

In particolare chiedono la reintroduzione di turni serali della polizia locale con specifici compiti di controllo del territorio e prevenzione dei reati, con pattugliamento costante dal centro cittadino alle frazioni. Servizi straordinari settimanali in borghese e auto civetta polizia locale e l’ampliamento della videosorveglianza “oggi non sufficientemente aggiornata tecnologicamente”. Il primo banchetto per la raccolta firme sarà attivato giovedì mattina a Preganziol.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×