19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Raffica di furti in pieno centro

I residenti: "Siamo stanchi: creiamo la ronda di autodifesa"

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Mario Azzalini Libreria il punto

VITTORIO VENETO - Scassinatori, ladri e buongustai. I malviventi che stanotte hanno "visitato" tre attività commerciali in via Vittorio Emanuele II e via Virgilio (siamo in pieno centro cittadino) oltre a un buon grimaldello avevano la bocca piena. Di primizie.

Nell'arco di poche ore, protetti dalle tenebre, alcuni (i soliti?) ignoti dopo aver rotto una finestra sono penetrati nell'ortofrutta "La Melarossa, da Claudio", portandosi via la cassa del negozio (alcune centinaia di euro) e degustando alcune primizie di stagione, di cui l'esercente aveva l'esclusiva. Successivamente i lari hanno svaligiato l'Agenzia di Assicurazioni Toro (che si trova sopra la "Taverna", in uno stabile poco lontano da quello dell'ortofrutta) e quindi - attraverso una finestra - si sono introdotti nella libreria "Al Punto", rubando i pochi euro rimasti in cassa.

"E' la quarta volta che vengo derubato - ha detto spazientito Mario Azzalini (in foto), titolare della libreria Il Punto -. In pochi anni ho subito due furti in casa, due furti in libreria e il furto dell'auto e della moto. A quanto risulta, viale Vittorio Emanuele e le strade contermini sono costantemente nel mirino dei ladri." Tra il serio e il faceto, Azzalini ha annunciato la creazione di una Ronda popolare di autodifesa che piantoni soprattutto il centro città. "L'ondata di furti - ha concluso - deve arenarsi. Se non altro contro la rabbia dei cittadini".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×