24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Radiologia chiusa lunedì e venerdì, scoppia la protesta

Residenti indignati per il ridimensionamento dell'orario: "Costretti a andare a Castelfranco"

|

|

Radiologia chiusa lunedì e venerdì, scoppia la protesta

VALDOBBIADENE - La radiologia di Valdobbiadene chiude lunedì e venerdì. E in paese è subito protesta. “Sono in lista da 90 giorni per una visita con impegnativa entro 60 - scrive al sindaco una cittadina indignata per il ridimensionamento dell’orario del servizio presso la Cittadella della salute, struttura per la quale sono stati spesi 22 milioni di euro nel 2012.

“Bella 'sta cosa che la radiologia di Valdobbiadene chiude il lunedì e il venerdì perché l'Ulss8 non assume e se la deve vedere con soli 5 radiologi. Bella 'sta cosa che hanno speso una barca di soldi per la nuova struttura.- denuncia ancora la donna spiegando che, per una visita, ha dovuto chiedere un permesso di lavoro e recarsi a Castelfranco.

“Anche io - riferisce un’altra residente - sono dovuta andare a Castelfranco in un centro convenzionato per eseguire un' ecografia perdendo tutta la mattinata quando a Valdobbiadene c'è un ecografo e nessuno che lo fa funzionare il venerdì”.

 

La polemica scoppiata su Facebook ha mosso il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, che si è rivolto all’Ulss8: “Ho avuto rassicurazioni dall’azienda sanitaria - spiega il primo cittadino - sul fatto che sono stati tolti due giorni ma sono state aumentate le ore di apertura del servizio radiologia durante gli altri giorni della settimana. Inoltre sto cercando un' ulteriore soluzione in collaborazione con altre realtà per poter aumentare i giorni di apertura della radiologia di Valdobbiadene”.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×