19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Raddoppia lo "Sport per tutti": altri 50 mila euro entro il 2019

Nuova iniziativa dell'Amministrazione comunale in vista una riapertura dei termini per la scadenza delle domande, ora al 20 agosto

|

|

Sport per tutti a Mogliano

MOGLIANO - Cresce di ulteriori 50 mila euro il budget del progetto ”Diritto allo Sport“ del Comune di Mogliano, essendo stata stanziata questa ulteriore cifra per la stagione sportiva 2018-2019, che si aggiunge ai primi 50 mila euro già previsti.

In considerazione del periodo di ferie e per dare maggiori opportunità all’utenza, è probabile che siano riaperti i termini della scadenza, attualmente fissata al 20 agosto, entro la quale gli interessati devono presentare presso gli sportelli di Punto Comune le domande per accedere a contributi per la pratica di attività sportiva presso 15 società cittadine, con tante discipline, dal rugby al fresbee.

Il progetto supporta le famiglie moglianesi che hanno difficoltà a sostenere i costi di iscrizione dei propri ragazzi alle attività delle società sportive e favorisce così la pratica sportiva continuativa da parte di bambini e ragazzi appartenenti a famiglie moglianesi a basso reddito.

“E’ questa una grossa opportunità per tutti i giovani moglianesi che speriamo sia colta pienamente. Vogliamo puntare sui valori dello sport come elemento di inclusione sociale certi che la pratica sportiva, specie negli sport di squadra, sia una palestra di vita”, ha dichiarato il sindaco Carola Arena.

Il progetto è rivolto ai minori residenti nel comune di Mogliano Veneto, di età compresa tra i sei e i 18 anni, appartenenti a famiglie a basso reddito documentato dal modello ISEE (inferiore o superiore ai 16 mila euro), individuati mediante avviso pubblico.

I beneficiari dovranno iscriversi alle società sportive che hanno aderito al progetto, e precisamente: FC UNION PRO, calcio, Mogliano Rugby 1969, Scherma Mogliano, Polisportiva Mogliano, arrampicata, ginnastica artistica, arti marziali e danza, Volley Mogliano, Basket Mogliano, Ren Bu Kan Karate, Elena Danze, DNA Danza nell’Anima, G.S. Campocroce, volley e basket, Tennis Club Mogliano, Sincro Mogliano, nuoto artistico, Atletica Mogliano, E.U.F.A., fresbee, AS Zerman, calcio

Ciascun ragazzo potrà scegliere una disciplina, quella che più gli piace. Saranno agevolati i nuclei familiari con ISEE (redditi 2016) più basso, con contributi pari al 100% per redditi inferiori ai 16 mila euro e al 75% per redditi superiori.

A parità di ISEE saranno agevolati i nuclei con maggior numero di figli minori, e a parità di numero di figli, gli appartenenti a nuclei mono genitoriali. I contributi saranno assegnato per una sola disciplina ed erogati direttamente all’associazione sportiva.

La domanda di contributo andrà redatta sull’apposito modulo già disponibile nel sito del Comune (sezione bandi e gare) e presso Punto Comune e consegnata completa presso gli sportelli di Punto Comune.

“Sono tanti gli atleti moglianesi che ogni stagione si mettono in luce a livello agonistico in ogni parte del mondo, ma siamo convinti che molti altri non arrivino a quei livelli perché ci sono difficoltà a esercitare la pratica sportiva. Per questo, ma anche per il valore intrinseco che lo sport trasmette a chi lo pratica a qualsiasi livello abbiamo lanciato questo progetto, perchè una collettività deve fare tutto il possibile per una vera e completa integrazione dei propri membri”, commenta l’assessore allo sport, Oscar Mancini.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×