29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Raccolte pro terremotati

Nella giornata di lutto nazionale, continua il sostegno alle popolazioni colpite dal sisma

|

|

Raccolte pro terremotati

Conegliano - La Protezione civile nazionale invita a sospendere l'invio dei generi di prima necessità nelle aree terremotate da parte di associazioni e eneti locali. 

Ma la raccolta di vestiti, libri, giocattoli, cibi a lunga scadenza continua a interessare il territorio. Anche perché - si fa sapere da più parti - le donazioni posso essere stoccate e consegnate ai terremotati in un secondo tempo, quando l'emergenza diventerà bisogno continuo di aiuti.

Diamo quindi indicazioni sulle raccolte in atto già da questo pomeriggio.

Conegliano - Oggi, sabato 27 agosto, dalle 15.00 alle 19.00 Presso la sede P.R.C. – Via Lazzarin n.6 - attraverso le Brigate di Solidarietà Attivasarà possibile portare materiale per igiene personale, che l'associazione farà pervenire al centro di raccolta delle Brigate di Solidarietà Attiva che si trova a Colli del Tronto (AP) e lche avora volontariamente in costante coordinamento con la Protezione Civile locale.

In particolare, la lista dei beni necessari ad ora è la seguente: pasta, scatolame, conserve,acqua, latte in polvere, omogeneizzati, posate e bicchieri di plastica. rotoli di carta, carta igienica, Torce, batterie, pannolini, assorbenti,garze e cerotti, sapone,bagno schiuma,shampoo, spazzolini,dentifrici,salviette, ed eventualmente... qualche giocattolo usato.

Cison di Valmarino - Il comune, in collaborazione con i Gruppi e pro Loco raccolta di materiali quali: generi per l’igiene personale: asciugamani, shampoo, sapone, dentifricio, spazzolini. Detersivi e saponi per biancheria. Cancelleria: astucci, quaderni, penne, colori, album. Pannolini per bambini, pannoloni per anziani. Carta igienica. Piatti e bicchieri in plastica, tovaglioli di carta. Torce e pile. Scarpe. Coperte e lenzuola. Alimenti a lunga scadenza: pasta, zucchero, caffè, tonno, latte in polvere, passata di pomodoro, marmellata, fette biscottate, acqua. Alimenti per animali.

Sarà possibile consegnare il materiale presso le ex Cantine Brandolini dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00, sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Info: 0438 977601 (Municipio) 335 6994760 (Sindaco) 331 6442810 (Vice Sindaco).

La raccolta inizierà giovedì 1 settembre e terminerà sabato 24 settembre p.v. Il Comune di Cison di Valmarino in accordo con la Regione Veneto, provvederà direttamente alla consegna del materiale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×