23/10/2017sereno con veli

24/10/2017quasi sereno

25/10/2017sereno con veli

23 ottobre 2017

Treviso

Raccolta rifiuti, Treviso Più Pulita: "Va potenziato il servizio"

L’associazione ha presentato all'amministrazione un progetto per migliorare raccolta e pulizia delle strade

Isabella Loschi | commenti |

TREVISO - "Il servizio di raccolta rifiuti porta a porta va migliorato”. A ribadirlo è l’associazione “Treviso Più Pulita” che mercoledì scorso ha incontrato gli assessori del Comune Alessandra Gazzola e Luciano Franchin per presentare un progetto di raccolta rifiuti sviluppato in 10 punti “che dovrebbe non solo migliorare ma anche potenziare il servizio di raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade e dell’urbe cittadino ciò anche alla luce degli elevati costi di gestione a carico dei cittadini”.

L’associazione nata mesi fa su iniziativa di molti residenti e commercianti trevigiani, uniti da un comune sentimento di insoddisfazione sul servizio di raccolta differenziata gestito da Contarina, ha inoltre chiesto “l’opportunità di creare un sistema interrato di bidoni nel centro storico”, proposta non accolta dall'amministrazione che ha già in mente soluzioni più estetiche e meno costose per nascondere i bidoni.

Nel complesso, il progetto illustrato ha suscitato un positivo interesse da parte della pubblica amministrazione, che non  ha escluso di programmare degli incontri periodici con i rappresentanti di Treviso più Pulita.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×