22 settembre 2019

Treviso

Raccolta differenziata e recupero di materia: Contarina vince il premio “Oasis Ambiente 2018”

L’azienda trevigiana premiata a Ecomondo, la fiera del settore green più importante in Italia

commenti |

TREVISO - Contarina in questi giorni presente a Ecomondo, la fiera del settore green più importante in Italia, è stata premiata “per la consolidata esperienza nella riduzione delle frazioni non riciclabili, nella raccolta differenziata e nel recupero di materia”.

L’azienda trevigiana di raccolta e smaltimento rifiuti, che ha portato la Provincia di Treviso ai primi posti in Europa, coinvolgendo la comunità locale in un processo virtuoso anche attraverso attività educative e di formazione alla cittadinanza responsabile, ha ricevuto il premio “Oasis Ambiente 2018”.

Il premio, promosso dalla rivista Oasis - che da oltre 35 anni in Italia promuove la cultura naturalistica, ha assegnato gli “Oscar” dell’ambiente alle imprese italiane che si sono distinte per un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nello svolgimento della propria attività produttiva. Premiati dal presentatore televisivo, biologo e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto, nomi eccellenti del panorama industriale, tra cui Carlsberg, AsdoMar, Terna, Petroltecnica, EcorNaturaSì, per importanti iniziative e progetti legati alla sostenibilità ambientale.

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×