25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Raccolta di cibo e vestiti per i comuni colpiti dal terremoto

Oggi e domani attivato un punto di raccolta generi di prima necessità in via Cornarotta 26

|

|

Raccolta di cibo e vestiti per i comuni colpiti dal terremoto

TREVISO – Dare un contributo alle popolazioni colpite dal terremoto in provincia di Rieti anche rimanendo a Treviso.

Il circolo territoriale di Treviso di Fratelli d'Italia-An e il dipartimento tutela vittime della violenza hanno attivato un punto di raccolta di beni di prima necessità in via Cornarotta 26, a Treviso, di fianco caserma dei Carabinieri.

Il centro è aperto oggi e domani, 25 e 26 agosto, dalle ore 09 alle 12 e dalle 18 alle 20, e raccoglie generi di prima necessità come acqua, latte, cibo a lunga conservazione, coperte (sottovuoto, possibilmente sterilizzate), vestiti in buono stato, batterie e pile, torce, cibo senza glutine, medicinali di primo soccorso, disinfettanti, vestiti per bambini, pannolini, biberon, garze, prodotti per l'igiene, da inviare ai comuni colpiti dal disastro.

Anche l’Oipa di Treviso, organizzazione in difesa degli animali, fa sapere di raccogliere cibo secco e umido per cani e gatti, trasportini e kennel, guinzagli, collari.

E mentre continua l’impegno sui luoghi del disastro da parte della protezione civile del Veneto e dei sanitari, il presidente Luca Zaia, in accordo con l’assessore alla Protezione Civile Giampaolo Bottacin, ha fatto attivare un conto corrente bancario presso il tesoriere della Regione, Unicredit, dove raccogliere i contributi di chiunque volesse dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia.

Il conto è già operativo con le seguenti specifiche: Banca Unicredit IBAN: IT33L0200802017000104429532 - Causale: Emergenza sisma centro Italia.

“Mentre si lavora sull’emergenza – dice Zaia – è necessario già pensare al futuro e alla ricostruzione. Con questo conto corrente vogliamo agevolare i tantissimi veneti che, nei modi più svariati, hanno già espresso, con la tradizionale generosità, il desiderio di dare un aiuto ai terremotati”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×