24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Quattro volte cento al Filippin

Per una studentessa è scattata pure la lode

|

|

Quattro volte cento al Filippin

PADERNO DEL GRAPPA - Agli Istituti filippin di Paderno del Grappa, liceo gestito dai Fratelli della scuole cristiane, arrivano quattro centine. Tutte nella stessa classe, la quinta del Liceo Europeo a indirizzo giuridico economico.

Per Ilaria Menegon, nata il 12 luglio 1996,  di Monfumo il successo è così rotondo che la Commissione, presieduta dal professor Costanzo Felice preside del Liceo Artistico di Treviso, decide di dare pure la lode. Ottima la preparazione di Menegon che è arrivata all'Esame di stato con la certificazione C1 di spagnolo e l'Advanced certificate in inglese e con una importante esperienza di volontariato nella Pedemontana e a Scampia con il Movimento dei giovani lasalliani.

A Fonte risiede Lorenza Filippin, 8 marzo 1996, anche lei raggiunge il massimo all'esame. Una passione per la fotografia e attività di volontariato con il Movimento giovani lasalliani. Letizia Gallo, 6 settembre 1996, arriva al cento dopo una carriera scolastica impeccabile, un anno trascorso negli Stati Uniti, le certificazioni linguistiche C1 e First in inglese. Notevole anche la sua carriera come giocatrice di calcio.

E' una cantante la quarta centina, Lucrezia Toniolo di Borso del Grappa, 17 gennaio 1996, ha partecipato a ArtVoice Academy e ha una preparazione completa nelle lingue  con il C1 in spagnolo e il First in Inglese. “Abbiamo lavorato con impegno e costanza – commenta il direttore generale, fratel Carlo Contri -, il risultato di queste ragazze e degli altri studenti della classe ci ripaga completamente e ci rende veramente orgogliosi della nostra missione educativa sulle orme di Jean Baptiste de la Salle”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×