25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Esteri

Quattro giovani avevano pianificato una strage per San Valentino

Tre arresti in Canada. La quarta persona trovata morta

|

|

Quattro giovani avevano pianificato una strage per San Valentino

Avevano programmato di compiere un massacro nel giorno di San Valentino. Ma la polizia canadese è riuscita a sventare la strage. A darne notizia sono state le autorità della Nuova Scozia spiegando che tre persone, una donna e due uomini, sono state arrestate mentre una quarta è stata trovata morta in un'abitazione di Timberlea, nei pressi della capitale provinciale di Halifax.

I quattro, di età compresa tra i 17 e i 23 anni, avevano intenzione di aprire il fuoco in un luogo pubblico di Halifax "con l'obiettivo di uccidere il più alto numero di persone possibile e poi uccidersi", ha detto un funzionario della polizia provinciale aggiungendo di aver "arrestato tutti gli individui coinvolti ed eliminato ogni minaccia. Al momento, non siamo alla ricerca di altri sospettati".

Secondo quanto hanno specificato le autorità, non si tratterebbe di un piano legato al terrorismo islamico poiché non c'è a alcuna evidenza di un movente politico o religioso. Ma l'indagine è in corso e al momento non si esclude alcuna ipotesi.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×