28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Quattro Comuni insieme per garantire un lavoro a chi è in difficoltà

Via libera al progetto, cofinanziato dalla Regione, che riguarda Cimadolmo, San Polo, Salgareda e Ponte di Piave

|

|

Cimadolmo

CIMADOLMO - Obiettivo raggiunto per il secondo anno di fila da parte dei Comuni di Ponte di Piave, Salgareda, Cimadolmo e San Polo di Piave.

In qualità di partner di rete, con l’ausilio della Cooperativa Insieme si Può nella veste di partner operativo, i quattro Comuni hanno ottenuto un cofinanziamento dalla Regione Veneto per avviare al lavoro dieci persone: il progetto ha l’obiettivo di dare un’opportunità lavorativa a disoccupati e persone svantaggiate.

L’iniziativa infatti consentirà di impiegare tre persone a Ponte di Piave, tre a Salgareda, due persone a Cimadolmo e due a San Polo di Piave.

Potranno usufruire individualmente di un percorso di orientamento ed accompagnamento al lavoro di 26 ore e un'esperienza di lavoro di pubblica utilità attraverso un contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi per 20 ore settimanali.

I beneficiari, selezionati tramite bandi comunali, dovranno essere persone disoccupate di lunga durata di età superiore ai trent’anni, persone in stato di vulnerabilità in carico ai Servizi Sociali e persone con disabilità.

Lavoreranno nei servizi bibliotecari, nel riordino archivi, nella valorizzazione, custodia e promozione dei beni culturali e artistici, nella manutenzione del verde, nell’abbellimento urbano e nella vigilanza di impianti, attrezzature sportive, centri di aggregazione sociale e luoghi pubblici.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×