28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Volley

Volley

Quattro chiacchiere con coach Negro

Il tecnico dell'Imoco Volley a ruota libera sulla sagione che verrà

|

|

Quattro chiacchiere con coach Negro

PARENZO (Crozia) -  Per sette stagioni ha fatto il giramondo e adesso si è decisa a tornare a casa.

 

Nicola Negro, giovane coach delle Pantere edizione 2014-15. Per vedere all’opera le proprie beniamine, i tifosi dovranno attendere un altro mese. L’inizio della preparazione, infatti, è fissato per il 2 settembre, quando la squadra, senza le nazionali, all’appello ne mancheranno sei, si ritroverà prima della partenza per il ritiro in Val Tellina dove la squadra rimarrà una settimana. Nicola Negro è soddisfatto della squadra che la società gli ha messo a disposizione: “ Sono soddisfatto dello sforzo che la società ha fatto per esaudire tutte le mie richieste. La squadra è stata costruita secondo precise indicazioni, con giocatrici importanti e di livello, con un’alta qualità”.

 

La squadra è stata costruita mantenendo lo zoccolo duro dello scorso anno...

“Della squadra dell’anno scorso sono rimaste giocatrici importanti come Barazza, De Gennaro, Barcellini, Fiorin e Nikolova che sono giocatrici di grande spessore. A queste si sono aggiunte giocatrici come Glass, Adams e altre che possono dare una spinta maggiore. A queste abbiamo aggiunto delle giovani che possono soltanto crescere”.

 

Quali saranno le principali antagoniste dell’Imoco?

“Credo siano quattro o cinque a cominciare da Modena, Busto e Novara. Sono squadre che si sono rinforzate e sono cambiate rispetto all’anno scorso. E poi non escluderei nemmeno Ornavasso. Ha perso due giocatrici come Chrichella e Signorile ne ha trovate altre di altrettanto spessore, una per tutte la Guiggi”. Parliamo di Piacenza e delle neo promosse San Casciano e Scandicci”. “Piacenza è una squadra che ha cambiato l’asse del gioco ma ha trovato la diagonale della nazionale belga con due giocatrici come Lise Van Ecke e Frauke Dirickx, e come opposto ha preso Indre Sorokaite che è una delle migliori in circolazione. Per quanto riguarda le altre, dico che San Casciano si è affidato all’esperienza di tre giocatrici come Calloni, Negrini e Turlea”.

 

Iniziate la preparazione il 2 settembre e il campionato inizia il 2 novembre. Cosa s’inventa un allenatore per tenere alta la concentrazione della squadra?

“Non si inventa niente. Lavora sull’aspetto fisico e poi su quello tecnico, tutti elementi che torneranno utili nel corso della stagione che sarà lunga e impegnativa, ecco perché ho voluto giocatrici che ho già allenato in passato, che conosco e so quali sono i loro tempi di recupero visto che torneranno a due settimane dall’inizio del campionato”.

Marco Guerrato

 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×