20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Quattro bambini con disabilità, il Comune partecipa alle spese per insegnanti

A Trevignano sono stati stanziati diecimila euro

|

|

asilo

TREVIGNANO - L’Amministrazione Comunale di Trevignano ha stanziato una somma di 10mila euro a favore delle scuole materne di Musano e Signoressa, allo scopo di compartecipare alla spesa sostenuta dalle scuole stesse per le insegnanti di sostegno dei bambini con disabilità che le frequentano. Sono quattro i bimbi con disabilità che hanno frequentato le scuole per l’infanzia del territorio comunale nell’anno scolastico 2017/18 e 2018/19: due a Signoressa e due a Musano.

 

La spesa è volta a compartecipare alle spese per l’insegnante di sostegno per un totale di 1.656 ore relative all’anno scolastico scorso, e per un totale di 1.440 ore per l’anno scolastico in corso, per un totale di oltre 3mila ore di compresenza in aula. Per ogni ora il contributo del Comune è di 3,02 euro, per un totale di 10mila euro di spesa. Ad oggi, nelle scuole materne di Trevignano e Falzè non sono presenti bimbi con disabilità.

 

“Ci è parso doveroso sostenere la spesa che le scuole materne del nostro Comune affrontano per dare un servizio più adeguato e più personalizzato a bambini che hanno necessità diversificate, e che hanno bisogno di un livello di attenzione più alto rispetto ai loro compagni”, racconta l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Carniato. “È importante che a tutti i bambini vengano messi a disposizione gli strumenti necessari per poter affrontare il percorso scolastico con serenità e senza impedimenti”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×