22/03/2019sereno

23/03/2019sereno

24/03/2019sereno

22 marzo 2019

Volley

QUARTO TITOLO CONSECUTIVO AL MEMORIAL CORNACCHIA

La miglior marcatrice della finale è stata Alessandra Bardini

Volley

CONEGLIANO - Sfruttando la pausa dal campionato di B2 le ragazze del Top Team hanno giocato al Memorial Cornacchia con la maglia della Spes Conegliano. Al torneo internazionale dedicato alla memoria di Ferruccio Cornacchia avevano vinto le ultime tre edizioni e l’ennesima difesa del titolo l’hanno iniziata vincendo tutte e tre le gare della fase a gruppi (3-0 con la Polisportiva San Giorgio e 2-1 contro Svezia e Sant Cugat, formazione spagnola).

Ai quarti di finale la Spes ha incontrato le americane del Northern Lights battendole per 2-1. In semifinale hanno superato la selezione della regione tedesca Baden-Wurttemberg per 3-0 e si sono meritate l’accesso alla finale contro la Slovenia. Ha iniziato bene la Spes vincendo i primi due set, 25-22 e 25-17, ma le avversarie sono tornate alla carica vincendo il terzo set 25-19 e aggiudicandosi un equilibrato quarto set per 25-23. Però, le giocatrici della Spes hanno mantenuto il sangue freddo e hanno chiuso con un perentorio 15-5 il tie break, vincendo il titolo per il quarto anno consecutivo.

La miglior marcatrice della finale è stata Alessandra Bardini con 28 punti, seguita da Linda Martinuzzo con 18. La Bardini è stata anche proclamata miglior giocatrice del torneo, mentre Carlotta Daminato ha vinto il premio come miglior libero.

Finale: Spes Conegliano - Slovenia 3-2 (25-22, 25-17, 19-25, 23-25, 15-5)

Formazione Spes: Saccon 2, Piccoli, Lucchetta 12, Zanatta 9, Martinuzzo 18, Daminato (L), Bardini 28, Zannoni, Coan 3 NE: Zanco, De Nardi (L)
All. Lucchetta

 

Altri Eventi nella categoria Volley

foto d'archivio
foto d'archivio

Volley

Gara tiratissima questo pomeriggio sul campo del Eczacibasi: la gara si chiude al golden set

Imoco in paradiso, a Istanbul conquista le final four di Champions League

ISTANBUL - L’impresa dell’Imoco Volley a Istanbul è da incorniciare. Grandi le Pantere che con un match perfetto vincono 3-1 e poi si confermano in un Golden Set spettacolare che affonda la corazzata Eczacibasi e conferma per il terzo anno consecutivo le Pantere tra le prime quattro d’Europa.

...

Volley

Dopo il pesante passivo di 0-3 al Palaverde, Imoco martedì sera di scena a Istanbul per il ritorno dei quarti di finale di Champions

Pantere in Turchia a caccia dell'impresa

ISTANBUL - L’Imoco Volley è da ieri sera in Turchia per la marcia di avvicinamento al match di ritorno dei Quarti di Finale di CEV Champions League che domani, martedì, alle ore 15.00 italiane (le 17 in Turchia) la vedranno impegnata con l’Eczacibasi Istanbul.

Volley

Prossimo impegno a Campodarsego il prossimo sabato sera

Team Spes, vittoria nel derby contro Carbonera

CONEGLIANO - C’era voglia e bisogno di riscatto dopo il match giocato contro l’APV Team volley 2007, e così è stato. Le gialloblu dettano il ritmo per quasi tutta la partita, si dimostrano lucide nei momenti decisivi e non concedono nemmeno un set all’avversario.
 

...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×