23/01/2019nevischio

24/01/2019parz nuvoloso

25/01/2019quasi sereno

23 gennaio 2019

Volley

QUARTO TITOLO CONSECUTIVO AL MEMORIAL CORNACCHIA

La miglior marcatrice della finale è stata Alessandra Bardini

Volley

CONEGLIANO - Sfruttando la pausa dal campionato di B2 le ragazze del Top Team hanno giocato al Memorial Cornacchia con la maglia della Spes Conegliano. Al torneo internazionale dedicato alla memoria di Ferruccio Cornacchia avevano vinto le ultime tre edizioni e l’ennesima difesa del titolo l’hanno iniziata vincendo tutte e tre le gare della fase a gruppi (3-0 con la Polisportiva San Giorgio e 2-1 contro Svezia e Sant Cugat, formazione spagnola).

Ai quarti di finale la Spes ha incontrato le americane del Northern Lights battendole per 2-1. In semifinale hanno superato la selezione della regione tedesca Baden-Wurttemberg per 3-0 e si sono meritate l’accesso alla finale contro la Slovenia. Ha iniziato bene la Spes vincendo i primi due set, 25-22 e 25-17, ma le avversarie sono tornate alla carica vincendo il terzo set 25-19 e aggiudicandosi un equilibrato quarto set per 25-23. Però, le giocatrici della Spes hanno mantenuto il sangue freddo e hanno chiuso con un perentorio 15-5 il tie break, vincendo il titolo per il quarto anno consecutivo.

La miglior marcatrice della finale è stata Alessandra Bardini con 28 punti, seguita da Linda Martinuzzo con 18. La Bardini è stata anche proclamata miglior giocatrice del torneo, mentre Carlotta Daminato ha vinto il premio come miglior libero.

Finale: Spes Conegliano - Slovenia 3-2 (25-22, 25-17, 19-25, 23-25, 15-5)

Formazione Spes: Saccon 2, Piccoli, Lucchetta 12, Zanatta 9, Martinuzzo 18, Daminato (L), Bardini 28, Zannoni, Coan 3 NE: Zanco, De Nardi (L)
All. Lucchetta

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley

Nel match di Coppa a Lodz la squadra di coach Santarelli supera le locali con un secco 3-0

Imoco rullo compressore in Polonia

LODZ (POLONIA) - Imoco Volley in Polonia a rullo per riprendere la corsa dopo il ko di Schwerin e risalire nel girone di Champions League, complicatosi dopo la sconfitta in terra tedesca.

Volley

Grande prestazione delle "Leonesse"

L'Altinia Under 13 approda in Eccellenza

BREDA DI PIAVE - Notevole il cammino delle Leonesse dell’Altinia Under 13 che approdano in Eccellenza da prima della classe delle province di Treviso e Belluno davanti a più di 60 squadre.

Le Pantere festeggiano (foto Gregolin per Imoco volley)
Le Pantere festeggiano (foto Gregolin per Imoco volley)

Volley

L'Imoco Volley batte per la terza volta Monza in una settimana tra Campionato e Coppa e stacca il pass per la fase finale di Coppa Italia

Pantere alle Final Four di Coppa Italia

TREVISO - Terzo episodio della “saga” settimanale tra Imoco e Saugella Monza, con in palio la Final Four di Coppa Italia.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×