29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

QUARTIERI, SI VOTA A NOVEMBRE

La decisione è stata presa; polemiche tra i comitati

| |

| |

Mogliano - L’assessore Davide Bortolato (nella foto) ha stabilito la data del 15 novembre per il rinnovo dei comitati di quartiere.

Una scelta che sta scatenando diverse polemiche.

Infatti secondo i responsabili dei comitati di quartiere, in questo modo si rischierebbe di non raggiungere il quorum del 40% degli aventi diritto al voto.

Infatti queste elezioni di quartiere si accompagnano solitamente ad altre votazioni, di solito comunali.

Nell’ultima tornata relativa alla riconferma di Azzolini non si era proceduto per diverse complicazioni, non ultimo il commissariamento del Comune.

Nel frattempo però gli organi direttivi delle associazioni sono scaduti ormai da quasi un anno e mezzo e, dopo un lungo tira e molla tra consulta dei quartieri e giunta, il rinnovo è stato fissato entro l’autunno.

Bortolato fa sapere che la scelta è stata condivisa dalla maggioranza in blocco: entro il 20 ottobre dovranno essere presentate le candidature.

In disaccordo i comitati uscenti, che hanno cercato di far coincidere queste elezioni con quelle regionali della prossima primavera.

Secondo i comitati, poiché il ballottaggio per l’elezione del primo cittadino ha registrato un’affluenza del solo 54,75%, i quartieri sono oggi più che mai a rischio.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×