19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Quando finisce una storia le donne elaborano il lutto, gli uomini elaborano un'altra donna.

Categoria: Altro -

Dolly | commenti |

Ebbene sì, la diversità tra i due mondi, maschile e femminile, si vede soprattutto nell’interpretazione della fine di una storia d’amore. Le donne piangono, si colpevolizzano, passano ore al telefono con l’amica del cuore a martellarla con le p…lle che l'amato ha raccontato, strappano foto …… Ma soprattutto si imbruttiscono.

Spesso vanno dal parrucchiere a fare tagli impossibili o cambiando il colore dei capelli, per poi ritrovarsi in una metamorfosi sgradita ed andare ancora più in crisi. Le donne deluse per amore non vogliono più uscire, passano le serate sul divano struggendosi davanti a film d’amore e sbafandosi scatole di cioccolatini. Insomma una debacle che richiederà mesi di restauro.

Gli uomini ….. Quale crisi? Loro hanno già seminato in dirittura d’arrivo della fine della storia ed hanno agende piene di numeri. Praticamente scivolano da una donna all’altra, come si passa un testimone nella staffetta olimpica, senza un attimo di solitudine.

Generalmente l’atteggiamento è da “Lucignolo bellavita”. Anzi, se con voi si erano impigriti, ora sono tutto una cena, un aperitivo, un presenzialismo nei locali di tendenza….. naturalmente non da soli, ma accompagnati. A volte da una preda definita la nuova donna della vita ( ma non eravate voi?? Ndr) a volte da una preda diversa ogni sera. Vero è che non perdono un colpo, ma soprattutto non perdono una donna.


Non ho suggerimenti in merito tanto Venere continuerà a struggersi e Marte a divertirsi …

Photo by Victoria Heath



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×