29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Lavoro

Quando conviene noleggiare un furgone e quando è meglio il fai da te?

|

|

Quando conviene noleggiare un furgone e quando è meglio il fai da te?

Il noleggio di un furgone è una possibilità che, a prima vista, potrebbe sembrare lontana dalla quotidianità della stragrande maggioranza delle persone. In realtà le cose non stanno esattamente così ed anzi è quasi vero il contrario. Quanti di noi infatti non hanno mai affrontato un trasloco? Quanti di noi, esasperati da continui spostamenti in macchina e dall’impossibilità di spostare più di 3 o 4 scatoloni per volta, non ha rimpianto di avere a disposizione un mezzo di trasporto più attrezzato? Ebbene oggi è possibile noleggiare un furgone sia per un breve periodo che nel cosiddetto “lungo termine” ed è proprio di queste opzioni di noleggio che ci soffermeremo nell’articolo che segue: quando conviene noleggiare un furgone? Quando invece è meglio affidarsi al caro e vecchio “fai da te”? Quali sono i partner più affidabili per richiedere questo genere di servizio? La risposta a queste e ad altre domande nei prossimi capoversi.

 

COSA VUOL DIRE DAVVERO NOLEGGIARE UN FURGONE

Iniziamo col fare chiarezza provando a spiegare nel dettaglio cosa voglia effettivamente dire noleggiare un furgone: nello specifico proviamo a vedere quali sono le principali opzioni presenti sul mercato e a quali bisogni vanno a rispondere. Per fare una prova abbiamo effettuato una semplice ricerca di noleggio furgoni San Benedetto del Tronto ed abbiamo osservato alcuni dei risultati più interessanti a disposizione. Nello specifico abbiamo dato un’occhiata alle proposte di Giffi Noleggi, un’agenzia che lavora da oltre 20 anni in questo settore e che offre un parco mezzi davvero ampio, perfetti per venire incontro alle esigenze sia di cittadini privati che di professionisti dell’edilizia, dell’industria, del giardinaggio e chi più ne ha più ne metta. Ebbene, i risultati ottenuti sono davvero i più disparati: furgoni mini e maxi, centinati, centinati con pedana, furgoni refrigerati, ma anche camioncini con cassone ribaltabile e con cassone ribaltabile a gru, pulmini a 9 posti e chi più ne ha più ne metta. Insomma, veicoli capaci di aiutare chi deve effettuare spostamenti di beni e/o merce, ma anche veicoli pensati per muovere gruppi di lavoro in maniera rapida ed efficace: veicoli perfetti per chi svolge attività di impiantistica come ad esempio elettricisti, idraulici o pittori edili, ma anche per restauratori, artigiani, trasportatori e addirittura ristoratori (si pensi nuovamente alle celle refrigerate) o più semplicemente privati che hanno necessità di spostare materiale pesante.

 

QUANDO CONVIENE IL NOLEGGIO?

Veniamo ora al nodo principale del nostro articolo, ovvero alla domanda relativa all’effettiva convenienza di un noleggio furgone rispetto al tradizionale “fai da te”, premesso che la descrizione delle possibilità dei mezzi di cui sopra dovrebbe avere in parte già risposto circa l’efficienza indiscutibilmente superiore di un mezzo pensato esplicitamente per il trasporto rispetto a quella di una macchina, piccola o capiente che sia. A ciò si aggiunga il fattore tempo: un altro punto a favore del noleggio furgoni, sia per coloro che optano per un affitto a breve termine (immaginate al tempo che risparmierete ricorrendo ad un solo viaggio su di un mezzo con reali capacità di carico), sia, soprattutto, per coloro che decidono di ricorrere al noleggio a lungo termine. Quest’ultima opzione è vantaggiosa soprattutto per coloro che hanno bisogno di un furgone nell’ambito della loro professione e, tra l’altro, offre loro diversi vantaggi fiscali, senza contare che non comporta la segnalazione in CRIF o alla Banca d’Italia, visto che la gestione delle pratiche burocratiche verrà affidata totalmente alla società di noleggio: un altro aspetto che, torniamo a ribadirlo, vi porterà a risparmiare tempo prezioso, soprattutto in caso di eventualità spiacevoli quali sinistri e/o incidenti stradali.

 


| modificato il:

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×