sondaggio

Quale candidato pensi di votare alle provinciali?

Commenta questo articolo

icona

umberto // 17/05/2011 12:04
Come promesso torno il

Come promesso torno il giorno dopo le elezioni.
Risultato?
VENETO STATO BASTA SEGHE DAVANTI AL COMPUTER.
AVETE L'1.5%.

Alberto A. // 13/05/2011 20:00
RAZZA PIAVE e MURARO Presidente

La vera novità di questa tornata elettorale è la lista RAZZA PIAVE!!!

Girolamo // 12/05/2011 01:40
Veneto Stato e Guadagnini,

Veneto Stato e Guadagnini, secondo me unica novità unica opportunità.

SoniaErvas // 09/05/2011 10:49
Guadagnini e Veneto Stato

Sabato scorso ero in centro a Treviso e ho visto il comizio in piazza di Veneto Stato. Ho ascoltato Antonio Guadagnini e gli altri di Veneto Stato. Ben detto, xè ora de dar na svolta decisa al Veneto.

G.P. // 07/05/2011 19:37
Veneto Stato al 24 per

Veneto Stato al 24 per cento? AHAHAHAHAHAAHAHAHAAH
Lasciateli sognare. Questi sondaggi su internet non valgono nulla. Sono un partitello ......

io // 08/05/2011 21:34
non fai ridere

Con tutto il rispetto, prima di sparare stupidate cerca di documentarti, anche perchè non fai ridere.
Veneto stato è nato a settembre, mi pare normale che sia un piccolo partito. E poi pensa per te: chi sei un razzista xenofobo leghista? o un seguace di ex-comunisti come bersani?

Alberto A. // 29/04/2011 20:04
Voto RAZZA PIAVE

Io voto Leonardo Muraro e RAZZA PIAVE perche' porta avanti i valori e le tradizioni del nostro territorio trasmettendo ai giovani la ricchezza della cultura del nostro passato

Fabio Giacomazzi // 07/05/2011 19:49
Conosco solo la razza Umana

Conosco solo la razza Umana , poi ognuno ha un nome e cognome e vine valutato per le eazioni e pensieri non per appartemneza a fatomatiche aggregazioni senza nessun fondamento per cui tutti quelli con un posto di nascita dovrebbereo essere uguali.
Per altro I razza Piave (prima sono solo una razza di cavalli meticci) sono dalla fine della prima guerra mondiale tutti gli italiani di ofgni regione che hanno combattutto sul piave e vionto contro gli austriaci ,ma per vincere hanno sofferto , sono morti, feriti, e rimasti amputati, e paradossalemnete tutta la sinistra piave era territorio austro ungarico altro che razza piave.

bruno polli // 06/05/2011 17:21
Razza Piave? Ma se siete sudditi lombardi ! ! !

Razza Piave?
Ma chi vi considera nella Lega?
Non avete ancora capito che siete sudditi lombardi??
Che il federalismo è la più grande bufala del terzo millennio?
Che oramai le "careghe" ce le hanno attaccate al c...??
Che le benzina aumenta? Che hanno fatto il biglietto ai tunisini? Che il fedarlismo leghista sono solo tasse sulla tasse che già paghiamo??
Che ci sono sempre più dispoccupati? Che ovunque si legge AFFITTASI perchè il centro di Treviso sta morendo?
Che il Bossi e il Berlusconi si ricattano ogni giorno alla faccia VOSTRA per tenere su sto carrozzone di governo con escort ecc ecc!?
LEGA NORD per L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA?
Ma dov'è la Padania?? ...non esiste!!!
Dov'è l'indipendnza?? Le 3 macro regioni anni '90 del porfessor Miglio?
Dove ' il federalismo VERO alle regioni TUTTO e allo stato solo moneta, difesa e rapporti con l'estero???

LEGHISTI: QUANDO VI SVEGLIERETE??

renzone // 06/05/2011 14:46
cosa?

Valori ...AHAHAHAHAHAHAHAHAH speta che me ferme sinò me vien el mal del simiòt...

razza umana // 04/05/2011 22:32
eccoli ancora quà! eh già!

Ma non avevano solennemente inserito nei programmi elettorali delle precedenti elezioni politiche che avrebbero abolito le provice?

E invece eccoli ancora quà! eh già!
compresi e sopratutto quelli della sedicente razza Piave.

Razza Umana

Ma al posto de un caval noi podea meter un mus?
un mus?
si un de quei che e i morti de fame, parchè non i ghe asea pì magar l'erba drio e stra de dea padania trevisana!

Gio' // 29/04/2011 21:38
Peccato che non esista

Peccato che non esista nessuna "Razza Piave", e che si tratti solo di trucchi per fregare i lavoratori distogliendo la loro attenzione dai veri problemi e dai veri colpevoli: i padroni e i loro servi.

Alberto A. // 02/05/2011 15:12
RAZZA PIAVE

Caro Giò, continua a pensare alle tue utopiche idee comuniste bocciate dalla gente e dalla storia.
La "RAZZA PIAVE" è nel cuore di ognuno di noi che vive in questo nostro territorio ed è consapevole del sacrificio che i nostri avi hanno sopportato per farci vivere bene oggi.

PS: solo perchè ormai il comunismo è sepolto e quindi le vostre astruse ideologie non hanno più consenso è inutule che continui ad offendere i lavoratori stessi definendoli "servi" dei padroni o pensando che si lascino "fregare" da un semplice appellativo ("RAZZA PIAVE"). Ormai il vostro tempo è finito!!!

Fabio Giacomazzi // 08/05/2011 11:30
il bello è che ai gazebo di

il bello è che ai gazebo di Raza piave ci stanno concitadini che conosci da quando portavano i calzoncini corti , e allora il tutto diventa ridicolo e la retorica si scioglie come neve al sole , buona parte di quelli che conosco sono dei .... alcuni anche un po? din don , di quelli che al bar vengono presi per il C. di quelli che nella vita si ricordano per le figuracce che hanno fatto o per quello che non hanno fatto in vita sua. ad uno di quei Gazebo appunto conoscendo benissimo le pesone , io che secondo ogni teorema pazzo dei raza piave ... sono un razza piave DOC, gli ho detto sul muso che preferivo , essere albanee piuttosto che essre razza paive come loro si autoincensavano di essere , inoltre gli ho dato dei ladri essendo che si sono im padroniti del razza piave con una collocazione culturale che rigurada chi ha partecipato come italiano alla battaglia sul piave della prima guerra mondiale , per estrapolarlo e dargli una colocazione completamente diversa , che solo il "buon" Mussolini aveva cercato di fare. Per altro andando con lo zoppo "il berlusca" s'impara a zoppicare , uno che si è rubato il colore azzurro delle maglie delle nazionali impedendoci di tifare gli azzurri senza ricordare forza italia.
Ladri di cultura.

Laura Rampin // 04/05/2011 15:23
Non parlare per me

Anche io abito e vivo in questa terra, come i miei avi ecc. ecc. e nel mio cuore non c'è nessun razzismo ma solo un profondo schifo per le vostre strumentalizzazioni e la presunta idea di razze differenti tra l'unica a cui apparteniamo: quella umana.
Laura

Gio' // 04/05/2011 22:10
Brava Laura!

Brava Laura!

gio' // 02/05/2011 18:50
E allora esiste anche la

E allora esiste anche la "razza Laguna", la "la razza Brenta", ecc. ... ma per favore! In TUTTO l'Occidente il capitalismo scarica i costi della sua crisi sulle classi lavoratrici (USA, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Islanda, Portogallo, Grecia, Italia). E cerca di sviare il malcontento attraverso spinte nazionalistiche (di vario genere) e xenofobe. In Italia, fino ad ora ci sono riusciti, ma basta guardare come è stato "festeggiato" il Primo Maggio negli altri paesi: manifestazioni imponenti e rivendicazioni decise per una nuova società e un nuovo ordine.
I lavoratori, le lavoratrici, gli studenti, i pensionati, sono sempre più esasperati e, finalmente, cominciano a rendersi conto che non si può più giocare al gioco truccato del capitalismo, dove il banco vince sempre, e che bisogna rovesciare il tavolo. Lo dimostra la risposta estremamente positiva che stiamo notando nel corso della nostra campagna in provincia di Treviso.

Claudio G. H. // 07/05/2011 13:10
Non voglio certo difendere

Non voglio certo difendere definizioni razziste come appunto si presenta "razza piave", ma la convinzione che sia il capitalismo che scarica la sua crisi sui lavoratori, mi sia consentito, è una enorme sciocchezza. I lavoratori non fanno forse parte di quella comunità che di riffa o di raffa sfrutta il capitalismo, per suo vantaggio? Nessuno di voi compra ai centri commerciali, nessuno ha il telefonino o la macchina? Inoltre ricordo che questa visione stravagante è molto italiana, in altri posti del mondo non la si pensa così, anzi più ci si allontana dall'Europa (che è l'unico paese -accettate che lo tratti come 'country' poiché ne ha ormai tutte le caratteristiche-) più questa visione un po' assurda svanisce per andare su questioni molto più concrete e meno filosofiche. Senza nulla togliere alla filosofia in sé, sia chiaro.

Gio' // 09/05/2011 23:47
Almeno qualcuno che sa

Almeno qualcuno che sa criticare i comunisti senza ricorrere ad offese...
Non è che i lavoratori "sfruttino" il capitalismo, semplicemente ci vivono (vorrai mica che ci spariamo tutti un colpo in testa?), essendo il modello di società che oggi esiste. Ciò non toglie che essi abbiano il diritto di lottare per la costruzione di una società in cui scompaia il vero sfruttamento, che è quello del capitale nei confronti nel lavoro.
Alcuni strati della classe lavoratrice, innegabilmente, vivono ancora in codizioni relativamente buone. Ciò non toglie, però, che da 20 anni la classe lavoratrice stia perdendo costantemente potere d'acquisto al ritmo di oltre l'1% all'anno (ora sta aumentando notevolmente, comunque). Per farti un altro esempio, col blocco degli aumenti di stipendio per i dipendenti pubblici, nel giro di 3 anni, con l'inflazione che viaggia sul 2%, 3 milioni di persone perderanno il 6% del loro potere d'acquisto. I risparmi delle famiglie sono diminuti del 60%, sempre negli ultimi 20 anni, e a ciò non è corrisposto un aumento dei consumi: significa che stiamo avvicinadoci, un po' alla volta, al fondo del barile.
Vorrei portare, inoltre, alla tua attenzione, la situazione della Grecia, che, presto o tardi, ci conivolgerà: quel paese non può riuscire a restituire i prestiti a tassi usurai che gli sono stati fatti; la Germania, le cui banche sono grandi creditrici della Grecia, cerca di tirare in mezzo anche altri stati, per ridurre il colpo; malgrado ciò, quando la Grecia andrà in bancarotta, un altro castello di carte crollerà, con un colpo micidiale per l'economia tedesca, europea ed italiana (in particolare quella del nord-est che dipende dalle commesse delle aziende tedesche). Un po' alla volta si stanno erodendo i pilastri su cui si è retto fino ad oggi il benessere diffuso dell'Occidente.
Non è vero che allontanandosi dall'Europa le cose sono certamente, per via del diverso grado di sviluppo del capitalismo, ma non tanto diverse quanto pensi: nell'America Latina la sinistra rivoluzionaria è molto, molto forte; negli USA si vedono segnali impetuosi di una ripresa della lotta da parte dei lavoratori (come la dura lotta in Wisconsin contro l'abolizione della contrattazone collettiva); i paesi arabi sono in tumulto (tumulti partiti a causa dei rincari sui beni di prima necessità); in Cina e nel sud-est asiatico c'è una ascesa impressionante delle lotte operaie, con scioperi, occupazioni e violenti scontri.
Il comunismo, lo ribadisco, non è filosofia, non è una scelta, è una NECESSITA'.

katia // 24/04/2011 20:11
VOTO CASELLATO

VOTO FLORIANA CASELLATO
MURARO E LA LEGA HANNO TRADITO LA FIDUCIA DI TANTI CITTADINI SONO DIVENTATI CONSERVATORI DELLE LORO CAREGHE!
KATIA

Francesco Spolitu // 23/04/2011 16:25
Razza Piave e Leonardo Muraro

Forza Razza Piave !
Muraro Presidente !

www.spolitu.it

SandroS // 22/04/2011 16:43
tacai a la poltrona col bostic

Pdl, Lega, Pd fe tutti schifo (e anca ti Guadagnin, che ti passi e ore qua a far post finti). Servi delle banche, dei preti e de chi pur de far schei ne copa (e dopo magari scampa co a fabrica all'estero).

Alessadro Scattolin

Gio' // 22/04/2011 23:20
Bravo Alessandro! Uno dei

Bravo Alessandro! Uno dei più bei commenti che ho letto fino ad ora! :)

Veneto DOC // 22/04/2011 08:52
FEDERALISMO: I PRIMI EFFETTI

A breve si vedranno gli effetti del federalismo condominiale che la lega nord ci prometteva da 11 anni:

AUMENTO DEL 600% DEI PASSAGGI DI PROPRIETA' DELLE AUTO.

Grazie lega, grazie bossi, grazie trota.

stefano 1963 // 21/04/2011 23:41
una politica di retorica non costruttiva

credo cha la signora Casellato possa accontentarsi dei risultati favorevoli del sondaggio...
Ha perso tanti fedeli del PD, usa politica di retorica post 68, mista con un cattolicesimo di circostanza:
i tempi sono cambiati pur essendo un valido sindaco di periferia e donna molto capace,credo che con questa avventura....e la sua elezione a consigliere di opposizione debba "segnare il passo" ed aprire il partito ad altri...
basta vedere i trascorsi di molti simpatizzanti del centro sinistra trevigiano, per capire che una somma algebrica di persone pur capaci e rispettabilissime, che improvvisamenete pur di avere consensi, non puo' diventare moralista, cattolico praticante ed esperto di politica sociale....
la storia non si cancela con uno slogan!! ma alemeno condivido nella lista Casellato l'interesse comune di mandare via la lega!!

antoniog // 21/04/2011 16:19
caro gigio, bevi manco, che

caro gigio,
bevi manco, che forse te riesi a salvar el fegato, ea testa ormai xe 'ndata
antonio

enzo // 21/04/2011 13:20
SCHIANTO LEGHISTA

il botto dello schianto di Lega e Pdl (che finiranno con il culo a terra) lo sentiranno in tutta Italia, Lampedusa compresa.
P.S. ma questo governo di falsi non aveva promesso che le Province sparivano?

gigi // 21/04/2011 12:41
MA GUADAGNINI DE VENETO

MA GUADAGNINI DE VENETO STATO E' QUELLO FAMOSO CHE HA SUONATO AI CAMPANELLI DI TUTTE LE SEGRETERIE POLITICHE LOCALI? E GLI UNICI CHE GLI HANNO APERTO TRE ANNI FA SONO STATI QUELLI DELL'UDC CHE LO HANNO CANDIDATO ALLE EUROPEE (OVVIAMENTE TROMBATO)? MA FIOI, VE RENDEO CONTO? E QUESTO SAREBBE UN'AUTONOMISTA. MAH.....NON C'ERA PROPRIO NESSUN ALTRO DA CANDIDARE? POI HO VISTO CHE VENETO STATO CANDIDA LA STESSA PERSONA SU PIU' COLLEGI. MA PROPRIO NON C'ERA PIU' NESSUNO DA CANDIDARE CON STA LISTA? SE MAI UNO VERRA' ELETTO (MA NON ACCADRA') FARA' LA STESSA FINE DI QUELLI DI PNE (PROGETTO NORD EST). SU 4 ELETTI ALLORA IN 3 SONO PASSATI CON LA LEGA E UNO NON SI E' PIU' CANDIDATO. AVANTI COSI'!

IO // 21/04/2011 20:54
risposta

Guadagnini è stato autonomista in passato adesso non lo è più. Almeno prima di lanciare critiche cerca di essere informato

gigi // 22/04/2011 09:34
ma guadagnini poteva trovare

ma guadagnini poteva trovare un accordo con l'udc, il suo ultimo partito di appartenenza


AVVERTENZA: Questo sondaggio non ha valore statistico. Si tratta di una rilevazione aperta a tutti, non basata su un campione elaborato scientificamente.

in edicola

Il quindicinale n. 799

IO, AZIADE', UN PO' COME ANNA FRANK

Q10_2012-pg1L_129.jpg