25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Punto venduta con 84mila km, in realtà ne aveva 258mila

Denunciato truffatore di 27 anni a Vedelago. Dodici le auto su cui i carabinieri hanno riscontrato taroccamenti

|

|

Punto venduta con 84mila km, in realtà ne aveva 258mila

VEDELAGO – Le auto prendevano una bella “rinfrescata” e poi venivano messe in vendita, anche con "tagli" da 250mila chilometri. È l’ennesima truffa, questa volta il taroccatore di contachilometri è un 27enne trevigiano denunciato per truffa continuata dai carabinieri di Vedelago.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è titolare di una ditta individuale operante nel settore elettronico e del commercio di autoveicoli. Dopo aver acquistato dodici auto ne aveva decurtato il chilometraggio sul display proponendole poi ad ignari clienti delle province di Treviso, Bolzano, Belluno, Padova, Venezia e Vicenza.

 

Le detrazioni dei chilometri erano molto consistenti e variavano dai 100mila ed i 250mila chilometri. Due auto sono state sequestrate, si tratta di un’Audi A5 acquistata con 190mila km e pronta per essere venduta con 90.600 km ed una Fiat Grande Punto acquistata con 258mila km e venduta con 84mila km.

Stando ai calcoli dei carabinieri le vendite sulle auto per le quali è stato appurato il taroccamento del contachilometri avrebbero fruttato circa 40mila euro di indebiti guadagni.

 

Nel corso della perquisizione è stato rinvenut un borsello contenente effetti personali rubato ad un 73enne della provincia di Treviso, cosa che ha fatto scattare una denuncia anche per ricettazione a carico del 27enne.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×