20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

IL PSI VUOLE ABOLIRE LE PROVINCIE

Lo chiede il suo segretario Pasquotti che le ritiene un ente inutile che drena danaro pubblico

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

TREVISO - Aboliamo le Provincie, a chiederlo è il Partito socialista di Treviso. La Lega le difende strenuamente in quanto sono un valido mezzo di radicamento nel territorio e, quindi, serbatoio di voti. Ottavio Pasquotti, segretario provinciale del partito Socialista Treviso ricorda che la Lega domenica 19 giugno sul prato di Pontida aveva proclamava: meno tasse per tutti.

Ma la Lega in salsa trevigiana “partito di tasse e di governo” ha provvisto subito più tasse per tutti. “E perché il messaggio sia chiaro a tutti, non si accontenta degli aumenti stratosferici già applicati ai servizi, gestiti nel peggiore dei modi da una classe dirigente obbiettivamente incapace e clientelare, con tariffe su trasporti, acqua, smaltimento rifiuti ecc. da record nazionale, ma vuole dare un segnale inequivocabile sulla sua capacita di vessare i cittadini e con un unico provvedimento, tassa le polizze auto, accontentando cosi tutti.

Famiglie, disoccupati, pensionati attività produttive, devono capire che il motto è “Lega al governo più tasse per tutti” ha detto Pasquotti che ad esempio si è fatta costruire una reggia come sede. “Per capire perché servano più soldi da sperperare, si potrebbe fare un elenco infinito, ma basta vedere la sede che la Provincia si è data, per capire come un ente inutile e che doveva essere abolito (ricordiamo il programma elettorale del Pdl), abbia pensato solo alla propria autoconservazione e alla propria immagine” ha detto Pasquotti.

L’esponente socialista intende rilanciare un’iniziativa che certamente pensa sarà condivisa da tutti: “chiediamo che le Provincie vengano semplicemente chiuse. Un ente inutile di meno e meno tasse per tutti".

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×