25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Provincia, ridistribuite le deleghe agli assessori

A Bonesso il Lavoro, Personale e Pari Opportunità a Speranzon, Trasporti a Lorenzon, Sistemi Informatici e Sicurezza a Contarin, Urbanistica a Moro

|

|

Provincia, ridistribuite le deleghe agli assessori

 TREVISO - Ridistribuite le deleghe degli assessori provinciali. Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, ha firmato ieri il decreto col quale ha distribuito le deleghe che si era preso in carico ad interim dopo l’uscita dalla Provincia di due assessori. All’assessore Franco Bonesso la delega al Lavoro, il Personale e le Pari Opportunità sono affidate a Paolo Speranzon, i Trasporti a Mirco Lorenzon, a Gianluigi Contarin i Sistemi Informatici e la Sicurezza Stradale e l'Urbanistica a Silvia Moro. Il presidente Muraro ha mantenuto per sé la delega dell'Ambiente, che aveva già amministrato da assessore per molti anni.

“Come previsto, una volta approvate la Legge di Stabilità, la Delrio e soprattutto la Legge Regionale di Riordino delle Province, ho provveduto ad assegnare agli assessori le deleghe che attualmente avocavo a me stesso ad interim – commenta Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – nel farlo, abbiamo tenuto conto del recente riordino: ogni assessore, infatti, avrà almeno una competenza fondamentale. In Giunta cambia sostanzialmente poco, il numero dei componenti rimane lo stesso, ma era un atto di serietà perchè ora che il quadro delle deleghe e delle competenze è chiaro, fino a fine mandato i settori avranno una figura di riferimento operativa”.

Questo il quadro completo della Giunta:
Leonardo Muraro – presidente. Deleghe: Relazioni Internazionali, Progetti Speciali, Ambiente.
Franco Bonesso – vicepresidente: Edilizia Scolastica, Pubblica Istruzione, Formazione Professionale, Lavoro.
Noemi Zanette: Affari Legali, Bilancio, Controllo di Gestione, Patrimonio. Paolo Speranzon: Pari Opportunità, Personale, Immigrazione, Politiche Sociali, Sport.
Mirco Lorenzon: Trasporti, Agricoltura, Caccia, Pesca, Parchi, Protezione Civile.
Gianluigi Contarin: Viabilità, Manutenzione Stradale, Sicurezza Stradale.
Silvia Moro: Urbanistica, Cultura, Turismo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×