25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Provincia: "Con i tagli del governo servizi ai cittadini a rischio"

Approvato l'assestamento di bilancio, l'assessore Zanette: “Dare 80 euro per togliere 10.700 euro”

|

|

Provincia:

TREVISO - “Gli oltre 6,3 milioni di euro che il governo ci chiede per il 2015 mettono a repentaglio i servizi fondamentali come scuole, strade e ambiente. Il Governo non ha abolito le Province come pensa la gente, il Governo ha abolito solo i servizi e le iniziative in favore ai cittadini”. A lanciare l’allarme è il presidente della Provincia, Leonardo Muraro, dopo l’approvazione, con 15 voti favorevoli e 10 contrari, dell’assestamento di bilancio per la Provincia.

“Mai come stavolta il termine “assestamento” è corretto, perché si tratta di sistemare le scosse del terremoto finanziario dei prelievi forzosi del Governo ai danni del nostro bilancio e quindi del territorio. Un furto ai trevigiani.

“Ho fatto il calcolo che fra i tagli subiti in Provincia tra 2014 e il 2015 e quelli di Decreti e Legge di Stabilità il Governo, per dare a qualcuno al massimo 80 euro al mese, sta invece togliendo ai trevigiani circa 2.700 pro capite all’anno, che in una famiglia media di 4 persone significa sottrarre circa 10.700 euro all’anno – continua Noemi Zanette, assessore al Bilancio della Provincia di Treviso – E, da ragioniera, non mi quadrano i conti con gli 80 euro al mese che in un anno sono 960 euro fra l’altro a favore dei soli dipendenti, senza contare quindi: commercianti, artigiani, imprenditori, professionisti, casalinghe. Ecco perché mi sorge spontanea ancora una volta chiedermi dove finiscono i prelievi forzosi delle casse della Provincia di Treviso: di certo molto poco resta a Treviso”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×