29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Prova di sforzo in ospedale: il cuore cede tre ore dopo

Morto dopo le visite il quarantenne Simone Zanatta

|

|

VOLPAGO DEL MONTELLO – Il suo cuore ha ceduto dopo tre ore dalla visita cardiologica. È quanto accaduto a Simone Zanatta, 40enne di Volpago del Montello e padre di tre figli.

Secondo quanto riporta Il Gazzettino di oggi, l’uomo aveva accusato dei dolori al petto sabato, dopo aver tagliato l’erba in giardino. Un dolore sopportabile, cui Zanatta non aveva dato peso.

Martedì mattina, però, data la persistenza del dolore, ha deciso di andare in ospedale a Montebelluna.

Alle 10 è entrato nel reparto di cardiologica, dov’è stato sottoposto ad una vista urgente: l’elettrocardiogramma non ha manifestato anomalie. Alle 11 è stato quindi sottoposto ad una prova di sforzo: si trattava di un’ischemia, c’era stata la chiusura di un’arteria.

A quel punto i medici hanno fissato una coronarografia, che si sarebbe dovuta tenere ieri all’ospedale di Castelfranco. Purtroppo, però, a quell’appuntamento Simone Zanatta non c’è mai arrivato.

Sempre martedì, circa tre ore dopo la fine della prova di sforzo, è stato colto da due arresti cardiaci in successione. Alle 14,05, dopo i tentativi di rianimarlo non riusciti, è stato dichiarato morto.

I funerali si terranno domani, sabato, alle 10,30, nella chiesa di Volpago del Montello. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×