28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Prostituzione e degrado a Sant’Antonino: “Se ne occuperanno servizi sociali”

L’assessore Grigoletto: “Gravissima marginalità sociale con implicazioni importanti dal punto di vista sanitario”

|

|

Prostituzione e degrado a Sant’Antonino: “Se ne occuperanno servizi sociali”

TREVISOLa polizia locale di Treviso ha effettuato un blitz nella zona di Sant’Antonino per un caso di prostituzione, dove si è manifestata anche una situazione particolarmente preoccupante sotto il profilo sociale e sanitario.

 

"E' un caso sul quale stavamo lavorando da mesi. Grazie anche alla collaborazione del vicinato la nostra polizia giudiziaria ha indagato e raccolto per molte settimane tutti gli elementi necessari anche per poter appurare se vi fossero elementi di reato - dichiara l'assessore alla coesione sociale Roberto Grigoletto - Ieri abbiamo deciso di intervenire presenti i vigili, l'assistente sociale e il medico.

Siamo di fronte a un caso di gravissima marginalità sociale con implicazioni importanti dal punto di vista sanitario. Ho convocato già per domani un incontro: dovremmo infatti pensare alle modalità di assunzione del caso da parte dei nostri servizi sociali per valutare un percorso socio sanitario finalizzato al miglioramento della qualità della vita. Non solo con la repressione talvolta inevitabile, ma anche con il recupero sociale è possibile contrastare e prevenire il degrado".

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×