24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Prosecco Run, l'unica maratonina tra 17 cantine

La gara di Vidor, ultima prova del circuito Triveneto Run, si correrà domenica 7 dicembre con start alle 10

|

|

Prosecco Run, l'unica maratonina tra 17 cantine

VIDOR - Torna domenica 7 dicembre l'unica maratonina omologata Fidal e internazionale che transita dentro 17 cantine del prosecco.

 

C'è attesa per l'ultima gara 2014 di casa Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto. La quinta Prosecco Run, sulle strade del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene, prenderà il via, come gli anni scorsi, dal centro polifunzionale di piazza Capitello a Vidor, in uno splendido scenario tra i vigneti.

 

Ma se altre corse del territorio propongono scorci tra le vigne, la Prosecco Run va oltre, facendo transitare i podisti proprio dentro le cantine dove l'uva si trasforma in quel meraviglioso prodotto, ormai ambasciatore indiscusso di gran parte della Marca Trevigiana, il prosecco. La partenza è fissata alle ore 10.


"Fervono ormai i preparativi anche per questa quinta edizione della Prosecco Run, gara davvero caratteristica per il passaggio proprio dentro le cantine - commentano i presidenti di Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto, Francesco Piccin e Aldo Zanetti - una maratonina che abbiamo voluto internazionale con l'intento di portare sul territorio gli stranieri, convinti che il connubio sport-turismo sia quello sul quale puntare anche nei prossimi anni. Grande l'interesse che questa manifestazione ha già riscosso, con iscrizioni già arrivate da tutto il nord Italia".

 


Lungo i 21,097 km della gara internazionale Fidal, le cantine del Prosecco che verranno attraversate sono 17: dall'azienda agricola La Tordera, sede di partenza ufficiale, i runners passeranno per la De Faveri Spumanti, la cantina dei fratelli Rizzetto, Sentier, la cantina Tormena Fratelli, la cantina Ce.Vi.V., l'azienda agricola Frozza, Mass Bianchet, la cantina Zanetton, l'azienda agricola Campion, la cantina Agostinetto Bruno, la tenuta Torre Zecchei, l'azienda agricola Val Varse, la Val d'oca, la cantina di Massimo Zambon, Dal Din Spumanti fino all'azienda agricola Riccardo, affrontando le strade di Vidor, Mosnigo di Moriago della Battaglia, Colbertaldo di Vidor, Valdobbiadene e San Giovanni. Non solo dunque colline e vigneti, ma proprio profumo di mosto. Coloro che si iscriveranno entro il 18 novembre potranno usufruire della quota agevolata di 20 euro.

 

Dal 19 novembre al 2 dicembre l'iscrizione passerà a 25 euro. I primi 700 iscritti avranno diritto al pacco gara con la bellissima maglietta H. Robert e un paio di calzini tecnici. Per chi invece non è avvezzo a così lunghe distanze, è prevista, al costo di 6 euro (con gadget, assistenza medica, ristori, spogliatoi e docce) una corsa non competitiva di 10 km, che prenderà il via alle 10.15. Alle 12 aprirà il pasta party. Dalle 12.30 le premiazioni della quinta Prosecco Run. A seguire si terranno le premiazioni del circuito Triveneto Run del quale questa è l'ultima delle sei gare (dopo Ventuno del Cima, Treviso Marathon, Maratonina di Trieste, Maratonina Città di Udine e Maratonina di San Martino in programma domenica 9 novembre a Paese).


A organizzare la quinta Prosecco Run sono le società “gemelle” Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto, con la collaborazione di Maratona di Treviso Scarl, Gruppo Sportivo Lepri Strache di Vidor, Valdogroup, Pro Loco di Vidor e di Colbertaldo, con patrocinio e contributo del Comune di Vidor, e patrocinio di Moriago della Battaglia e di Valdobbiadene, della Provincia di Treviso, della Regione Veneto e con l’autorizzazione della Fidal e dell’US Acli.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×