19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Prorogata la mostra sull'alimentazione a Sarmede

Visite fino al 2 giugno

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Prorogata la mostra sull'alimentazione a Sarmede

SARMEDE - Resterà aperta fino a martedì 2 giugno la Mostra sull’ alimentazione durante la 1° guerra mondiale organizzata dall’ Accademia della Cucina di Treviso – Alta Marca e di Pordenone presso la Casa della Fantasia di Sarmede.

 

Sono esposte stufe e utensili da cucina usati in trincea.

 

Martedì 2 giugno alle ore 16.00 il curatore arch. Paolo Bellavitis effettuerà una visita guidata gratuita per quanti vorranno venire a Sarmede.

Il pubblico potrà anche accedere al primo piano dove c’ è una mostra dell’ illustratore Piero Sandano dal titolo “La guerra di Piero”.

Sono esposti i disegni originali di un libro di Laura Simeoni pubblicato da De Bastiani.

 

Il libro parla di un giovane militare italiano il cui reparto si trova coinvolto in uno scontro sul Montello con le truppe austriache formate da ragazzi della sua età.

 

Al primo piano il pubblico potrà visitare anche una mostra antologica di illustrazione che raccoglie 60 tra le opere più significative esposte nel corso dei 30 anni di attività di Sarmede.

La mostra, patrocinata dal Comune di Sarmede, dalla Fondazione Zavrel e dall’ Ascom di Vittorio Veneto, è aperta tutti i giorni fino al 2 giugno dalle 15.00 alle 19.00

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×