Pronto il referto? Ti avvisa un sms
Ulss7 attiva un nuovo servizio per i pazienti
PIEVE DI SOLIGO - Un "messaggino" sul telefono cellulare avviserà i pazienti quando il referto di radiografie, tac e risonanze è pronto. Ad attivare il nuovo servizio per gli utenti sarà l'Ulss 7, che ha già avviato un analogo servizio per ricordare agli assistiti gli appuntamenti relativi a visite ed esami prenotati tramite Cup e per avvisarli quando sono pronti i referti di anatomia patologica.
"Si tratta un servizio - afferma il direttore generale, Gian Antonio Dei Tos - molto apprezzato dai nostri assistiti, prova ne sia che inoltriamo oltre 20.000 sms al mese ad altrettanti pazienti che, al momento della prenotazione, lasciano il proprio numero di cellulare per poter ricevere i messaggini promemoria relativi a visite e appuntamenti. Al fine di agevolare ulteriormente i nostri assistiti abbiamo deciso di estendere questo servizio anche ai referti radiologici".
Al paziente, al momento della prenotazione dell'indagine radiologica, viene fornita una data indicativa per il ritiro del referto, calcolata in base al tempo medio presunto alla data di esecuzione dell'esame: accade frequentemente, però, che i referti siano pronti in anticipo. Grazie al messaggino sul cellulare il paziente sarà avvisato non appena il suo referto è pronto.