28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Montebelluna

PRONTO IL CONTO CORRENTE PER TEMPERA

Montebelluna concentrerà i suoi aiuti per i terremotati nella parrocchia di Don Giovanni Gatto

| |

| |

Montebelluna – È attivo il conto corrente bancario creato dal Comune di Montebelluna per sostenere la comunità di Tempera in Abruzzo, il paese di Don Giovanni Gatto, il giovane prete di Caonada da tre anni parroco nella frazione del Comune dell’Acquila.

Eccolo: Conto corrente intestato a Pro-Terremotati Tempera. Iban IT 66 W 05418 61820 050570323476 Veneto Banca Filiale di Montebelluna Cod BIC AMBPIT2M (per bonifici dall’estero).

“Conosciamo bene Don Giovanni – commenta il sindaco di Montebelluna, Laura Puppato - ed il suo impegno. Ha fatto tanto per questa Comunità sia dal punto di vista dell’associazionismo, nel mondo del calcio, che come carabiniere, prima di prendere i voti. Abbiamo assistito alla sua consacrazione e l’abbiamo accompagnato simbolicamente in questa nuova Comunità nella quale vive ed opera da circa tre anni con impegno e sacrificio.

Ha lavorato a lungo per sistemare la chiesa, che ora è crollata. Ed in questi giorni ci ha raccontato, nonostante non sia facile contattarlo, lo strazio di questa terribile vicenda. Per questo motivo vogliamo essere vicini a questa comunità, con la quale siamo legati dal prezioso lavoro di Don Giovanni. Abbiamo voluto poi concentrarci su Tempera in modo da risultare più efficaci, per non disperdere risorse”.

 

In foto: la chiesa di Tempera prima del terremoto

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

05/10/2009

INDUSTRIALI: TREVISO-L'AQUILA PIU' VICINE

Dopo l'inaugurazione dell'asilo nido per le popolazioni terremotate, gli industriali consegnano 5 mila euro ai colleghi per la ricorstruzione della loro sede

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×