19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Pronta la nuova giunta a Sarmede, ecco chi sono gli assessori

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Pronta la nuova giunta a Sarmede, ecco chi sono gli assessori

SARMEDE – Varata la giunta Pizzol a Sarmede. Vicesindaco Stefano Maso, assessori Damiano Gava, Giulia Betyo e Nicole De Martin, ma ci sono anche due consiglieri delegati che dovranno occuparsi, ad esempio, del dissesto idrogeologico lungo la provinciale e del reperimento di fondi.

 

Per i prossimi cinque anni Sarmede avrà un consiglio comunale monocolore, dal momento che quella di Pizzol è stata l’unica lista che si è presentata alle amministrative del 26 maggio. «La giunta – spiega il sindaco Larry Pizzol - mantiene una continuità con Stefano Maso e Damiano Gava e introduce due giovani donne alla prima esperienza amministrativa. La mia intenzione è quella poi, verso il terzo anno di mandato, di attuare qualche cambio, puntando sul fatto che l’intera squadra dovrà essere coesa e partecipe di tutte le scelte amministrative».

 

A Maso le competenze su polizia locale e sicurezza, sport, lavori pubblici e patrimonio, a Gava cultura, ambiente e tutela del territorio, scuola, turismo e promozione del territorio. Betyo è assessore alle politiche giovanili e per la famiglia, biblioteca, attività produttive e gemellaggio, De Martin alle politiche sociali, associazionismo e pari opportunità. Il sindaco tiene a sé bilancio, tributi, urbanistica e edilizia privata, personale, protezione civile e promozione del lavoro. «In aggiunta agli assessori, avrò anche due consiglieri a supporto dell’azione diretta del sindaco che seguiranno tematiche specifiche» prosegue Pizzol.

 

I due consiglieri con deleghe sono Alessandro Loddo che si occuperà del reperimento di risorse, dei fondi per i comuni di confine, di agricoltura e patrimonio boschivo, e Diego Gava con delega al dissesto idrogeologico lungo la provinciale 151, risparmio energetico e recupero e valorizzazione degli edifici e aree comunali nella frazione di Rugolo.

 

«In questo quinquennio, inoltre, i quattro assessori più i due consiglieri delegati saranno affiancati da un consigliere comunale privo di incarichi in tutta l’attività di competenza – prosegue il sindaco -. I due consiglieri di supporto parteciperanno all’attività della giunta anche se privi del diritto di voto. Conto moltissimo su ciascuno di loro ed investirò tempo ed energie per coinvolgerli e farli crescere. E visti gli esiti elettorali, dovrò mettere il massimo impegno per non deludere la mia gente alla quale tengo moltissimo». Primo consiglio comunale martedì 11 giugno alle 20.30 in municipio.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×