Promozione, Motta fa quattro su quattro
La formazione di coach Pillin batte Godega 57-47 e inanella il poker consecutivo di vittorie
MOTTA DI LIVENZA - Dopo tre vittorie in altrettante partite, arriva anche la quarta soddisfazione di fila per i ragazzi della Promozione allenati da coach Pillin.
L’avversario di domenica è stato il Godega Basket. Squadra che nonostante stia vivendo delle difficoltà, ha mostrato la fame di vittoria ed il bisogno di uscire da una zona di classifica non troppo felice.
Guidati da un buon pubblico sugli spalti, i ragazzi iniziano subito bene. L’approccio alla gara è quello corretto, lo stesso che ha una squadra consapevole delle proprie capacità. Con la grinta giusta, dopo quattro minuti di gioco andiamo subito sul 7-0. Un buon attacco ed un’ottima difesa mostrano chi sarà la squadra protagonista del match.
Il primo quarto si conclude così, con una buona pallacanestro che porta i ragazzi a condurre 17-11. Nel secondo quarto, dopo appena 1 minuto e 42 secondi di gioco, il nostro numero 9 Cella viene inaspettatamente espulso dal primo arbitro Zangrando per doppio fallo tecnico. Il pubblico non gradisce, e sugli spalti il dissenso si fa sentire forte.
Si vive una fase di gioco in cui rimane poco spazio ai tecnicismi e, dopo diversi errori, il Godega rimonta la situazione spingendosi sino al pareggio.
Con difficoltà a costruire il gioco in entrambi le formazioni, il secondo quarto si conclude 29-25.
A 2 minuti e mezzo il numero 5 Gava del Godega Basket esce infortunato dopo aver tentato un recupero palla ed aver colpito in malo modo il muro di fondocampo. Con una bella tripla del numero 23 Zaupa, chiudiamo con un vantaggio di sette punti, 46-39. I due nostri centri a turno, con una buona dose di agonismo, fanno a sportellate sotto canestro tutta la partita.
L’inizio dell’ultimo quarto non è dei migliori, e il Godega si fa sotto andando a meno due. Coach Pillin decide di inserire nuovamente il numero 17 Bolzon. Cambio azzeccato. Il giovane playmaker, con una bella giocata lungo fascia in contropiede, mette sotto canestro l’assist che porta i nostri a più quattro.
Con l’aiuto della terza e quarta tripla targate Spessotto e Cescon, la squadra vincere 57-47. La prossima partita dei locali sempre in casa contro l’Hesperia che, nell’ultima di campionato, perdendo di misura in casa col Mansuè ha fame di rivincita.
Si gioca domenica 26 al Palazzetto dello Sport di Motta alle ore 18.00.