20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Profughi, oggi il trasferimento per 32

Da Paderno si divideranno tra Cà Florens a Istrana, le Cooperative Alternativa, Una casa per l'Uomo e la comunità Emmaus

|

|

Profughi, oggi il trasferimento per 32

TREVISO – Saranno trasferiti oggi i 32 profughi che da sabato alloggiano nella sala parrocchiale di Paderno di don Aldo Danieli. Questa mattina si sta lavorando per preparare le strutture che li accoglieranno fino a fine giugno.

 

A Cà Florens , struttura della Caritas a Istrana, seppur con netta contrarietà del sindaco Enzo Fiorin che ha espresso perplessità sul trasferimento, sarà diretta la maggior parte di loro, 20 persone. Gli altri 12 saranno accolti, 4 ciascuno, dalla Cooperativa Alternativa di Vascon di Carbonera, la cooperativa Una casa per l'Uomo di Montebelluna e la comunità Emmaus di Crocetta del Montello. Ai profughi sarà consegnata una borsa con i vestiti ed il necessario, grazie alla solidarietà e alle numerose donazioni arrivate dai cittadini.

 

Intanto continuano le ricerche degli 8 migranti fuggiti dalla parrocchia di Paderno. Se verranno rintracciati, per loro scatterà la denuncia per clandestinità.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×