25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Profughi, "Il Governo dia il permesso di soggiorno umanitario a tutti"

Approvata a Cappella Maggiore la mozione di Loris Da Ros: "Libera circolazione in Europa"

|

|

CAPPELLA MAGGIORE - Concedere un permesso umanitario temporaneo di libera circolazione in Europa ai profughi. E' questa la proposta del capogruppo Loris Da Ros, componente di Fare!, presentata e approvata in consiglio comunale a Cappella Maggiore lo scorso 26 ottobre.

"Il permesso umanitario può essere concesso unilateralmente dal Governo - spiega Da Ros - Non serve l’approvazione dell’Europa. La stragrande maggioranza degli immigrati che sbarcano sulle nostre coste non vuole rimanere in Italia. Dunque, se davvero vogliamo arginare questa situazione, servono atti concreti".

 

La mozione prevede inoltre che lo Stato si faccia carico di accogliere gli immigrati in strutture proprie e che gli stessi possano rendersi utili alla comunità che li ospita lavorando gratuitamente a favore del territorio. "Al di là di ogni slogan - specifica Da Ros - l’unica soluzione praticabile, seria e concreta è quindi di dare il permesso di soggiorno umanitario a tutti consentendo la libera circolazione in Europa e una più corretta ridistribuzione del problema fra gli Stati europei".

L’auspicio del capogruppo di Fare! è che "altri consigli comunali abbiano il coraggio di deliberare tale mozione già presente nei tavoli di tutti i sindaci del territorio".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×