20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Profughi al lavoro, puliranno strade e portici

Parte anche a Treviso il progetto per i lavori di pubblica utilità, 25 i richiedenti asilo impegnati

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Profughi al lavoro, puliranno strade e portici

TREVISO - Puliranno i giardini, aiuteranno nella cura del verde pubblico e nella pulizia delle strade e dei muri della città. Sono 25 i profughi che tra pochi giorni saranno impegnati a Treviso in lavori di pubblica utilità. Prende così il via anche a Treviso il protocollo d’intesa firmato in prefettura a fine dello scorso anno, con l’obiettivo di coinvolgere i richiedenti asilo in lavori utili alla comunità, nei comuni dove sono ospitati.

Il Comune di Treviso a fine giugno ha incontrato e illustrato il piano al Prefetto e alle associazioni di volontariato ed ha inviato il progetto alle associazioni che si erano dimostrate disponibili. Pochi giorni fa ha ricevuto la prima proposta dalle associazioni di volontariato del Laboratorio cooperazione con Avi onlus come capofila.

“I 25 profughi oggi gestiti da Casa Rosa e La Esse - spiega l’assessore Anna Caterina Cabino - saranno impiegati nella pulizia delle strade, nel diserbo manuale, nella pulizia dei portici, nella cancellazione delle scritte fatte sui muri”. Ora si attende solo il nullaosta ufficiale della Prefettura che arriverà a breve per partire con le attività.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×