28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Profughi al lavoro: "Nessun illecito"

Nota della Prefettura sulla questione della cooperativa che offre lavoro ai profughi dell'ex caserma Zanusso a Oderzo

|

|

l'ingresso della caserma Zanusso in una foto d'archivio

ODERZO - Profughi inseriti nel mondo del lavoro, la Prefettura segnala che non ci sono procedure irregolari. In una nota, la Prefettura spiega la situazione "riguardo alle notizie in ordine a possibili forme irregolari di inserimento nel mondo del lavoro di richiedenti asilo presenti ad Oderzo".

L’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Treviso, su specifica richiesta della Prefettura, ha appurato che l’attività della Nova Facility s.r.l., società capofila del R.T.I. gestore del centro di accoglienza straordinaria ex Caserma Zanusso, "non presenta illeciti, in particolare riferimento al quadro normativo concernente l’attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro» spiega una nota della prefettura stessa".

"L’Ispettorato ribadisce che si tratta di valutazioni effettuate sulla base degli elementi ad oggi acquisiti nell’ambito di verifiche ancora in corso".

La polemica era scoppiata a Oderzo qualche giorno fa dopo l’allarme del primo cittadino Maria Scardellato in un'intervista televisiva.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

05/10/2018

Caserma Zanusso verso la chiusura?

Colloquio tra il vicepremier Matteo Salvini e il sindaco di Treviso Mario Conte. L'idea è quella di diminuire progressivamente il numero di ospiti dell'hub

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×