29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Profughi al Carletto, Manildo al prefetto:"l'operazione va fermata"

Intanto la Lega si mobilita, domani a Selvana farà una manifestazione di protesta

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Profughi al Carletto, Manildo al prefetto:

TREVISO - “Pensare di utilizzare l’ex hotel Carletto come struttura per accogliere 139 profughi è sbagliato”. Queste le parole del sindaco Manildo dopo aver incontrato a Cà Sugana il prefetto Laura Lega durante la visita alle ministro Graziano Delrio.

Il Prefetto ha assicurato al sindaco che niente è ancora stato deciso sulla proposta, arrivata tramite bando, della coop Nova Marghera Facilities, di usare l’hotel di Selvana come centro di accoglienza. “Ho ribadito al Prefetto le mie perplessità e preoccupazioni. Si deve trovare una soluzione diversa. Chi ha la responsabilità di sistemare sul territorio delle persone lo deve fare con un minimo di criterio. Portare 139 persone lì è una scelta sbagliata. Ribadisco che l’unica soluzione possibile è quella dell’accoglienza diffusa. Il Comune comunque eserciterà tutti i poteri ha sua disposizione per impedire il centro al Carletto”.

E mentre si accende lo scontro tra Prefetto e sindaco, la Lega Nord si mobilita. Domani mattina, alle 11, il gruppo ha organizzato una manifestazione di protesta contro l'arrivo dei richiedenti asilo davanti alla struttura di Selvana per dire “Stop all’invasione. Selvana dice no”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×