20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Profughi, 40 posti al Ceis

L'accoglienza all'ex alberghiero a Serravalle

|

|

Profughi, 40 posti al Ceis

VITTORIO VENETO - Quaranta profughi sbarcati nelle settimane scorse a Lampedusa potrebbero ora trovare casa a Serravalle. In quella che era un tempo la vecchia sede dell'alberghiero, tra via Caprera e via Marconi, sono pronti 40 posti messi a disposizione dal Ceis di Belluno, gestore dell'ex convento dei Carmelitani.

 

La cooperativa Integra, che ha sede anche a Serravalle ed è legata al Ceis Belluno, ha partecipato al bando per la gestione dell'emergenza migranti aperto dalla prefettura volto a dare una casa ai richiedenti asilo politico.

 

"All'interno della struttura che gestiamo a Serravalle - ha dichiarato don Gigetto De Bortoli anima del Ceis Belluno sulle pagine del Gazzettino - abbiamo gli spazi per l'accoglienza a persone che hanno avuto problemi di tossicodipendenza e altri che sono separati dal resto della struttura e si trovano nell'ex sede scolastica. Nell'organizzarli abbiamo cercato di tenere presente le esigenze delle famiglie o coppie con bambini piccoli, in modo da favorire la migliore ospitalità possibile anche per loro".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×