28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Italia

Problemi col sesso? Nasce l'apposito pronto soccorso

|

|

Problemi col sesso? Nasce l'apposito pronto soccorso

NAPOLI - Un pronto soccorso dove non si fanno lastre né si ingessature ma si parla dei propri problemi sessuali. Stanno per partire, negli ospedali pubblici di diverse città d'Italia, i primi pronto intervento della coppia, ovvero Dipartimenti espressamente dedicati al Benessere sotto le lenzuola.

 

Un problema non da poco, visto che problemi sessuali come eiaculazione precoce, disfunzioni erettili, calo del desiderio, dolore al momento della penetrazione, sono all'origine del 20% delle separazioni, della crisi di circa 800.000 coppie e di qualcosa come 20mila matrimoni bianchi, ovvero in cui il "sesso è il grande assente". Spesso, inoltre, sono collegati ad altre patologie, quindi è bene individuarli presto.

 

Il progetto, promosso dalla Segretario Generale della Società Italiana di Urologia (SIU) e dall'Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI) e presentato oggi a Napoli, è dedicato a loro e vede l'Italia all'avanguardia rispetto a tutti gli altri paesi europei. La novità è che prevede la gestione della coppia come un "tutt'uno", con la presenza di due specialisti in contemporanea, un ginecologo e un urologo, e una cartella clinica condivisa in cui annotare terapie per 'lui' e per 'lei'. Il primo Pronto soccorso per la coppia debutterà a Napoli il primo luglio, presso il Policlinico Federico II, quindi seguiranno il Niguarda di Milano, il Policlinico di Modena e di Bari.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

01/05/2022

BUONA DOMENICA "Niente sesso, siamo inglesi"

Dall'affare Profumo, al principe Andrea fino al deputato appena scoperto durante una seduta a Westminster a guardare video porno dal cellulare: brutta bestia il sesso per gli inglesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×