23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

"Il problema del traffico in città è il Put"

Per Treviso risponde alle critiche sul traffico in centro e lo fa con un nuovo video lungo le strade della città

|

|

traffico put

TREVISO - “PerTreviso” continua la sua attività di monitoraggio del traffico a Treviso, tornato al centro delle cronache cittadine e facendo ricadere la colpa, per l’opposizione, sul cantiere di piazza Duomo.  

"Chi fa polemica sui rallentamenti del flusso automobilistico, sugli intasamenti della viabilità, forse non è il caso che cominci a mettere in discussione il Put? Se domenica scorsa il traffico è stato sostenuto, non dipende forse da una difficoltà strutturale della vera, unica opera pubblica della viabilità cittadina, realizzata da una giunta leghista?”. Sotto accusa è, secondo il gruppo di maggioranza Per Treviso, la circonvallazione esterna della città. “Chi continua a fare polemica sul traffico dovrebbe cominciare a mettere in discussione il Put e proporre delle alternative non sparare a giorni alterni sul cantiere di Piazza Duomo. Confrontiamoci, e veramente, su temi concreti e non sulla propaganda”.  

Il gruppo di PerTreviso alcuni giorni fa ha realizzato un nuovo video per documentare la situazione del traffico in centro storico. "Abbiamo eseguito il test in un orario diverso dall'ultima volta, tra le 8 e le 8,20. Chiaramente è  l'orario più critico per il traffico e, in quei venti minuti, abbiamo costeggiato le mura della città da Porta San Tomaso a Porta Calvi, entrando quindi in centro storico e passando per quattro istituti scolastici e attraverso il mercato cittadino, per uscire infine nuovamente dalle mura in corrispondenza di Porta Piave. Il tutto, ripetiamo, in 20 minuti. È questo il problema traffico che dobbiamo risolvere?”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×