28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Pro-Gest emette 61 milioni di prestiti obbligazionari per Cartiera di Mantova

Hanno una durata di 7 anni a tasso fisso e senza garanzie

|

|

Pro-Gest emette 61 milioni di prestiti obbligazionari per Cartiera di Mantova

ISTRANA - Il Gruppo Pro-Gest ha emesso oggi due prestiti obbligazionari collocati in private placement per un totale di 61 milioni di euro. Le obbligazioni hanno una durata di 7 anni a tasso fisso e senza garanzie. Il prestito è stato collocato, in brevissimo tempo, presso primari investitori professionali italiani ed esteri.

L'emissione è finalizzata al completamento dell'investimento per i lavori di trasformazione della nuova Cartiera di Mantova. Questa operazione garantirà infatti la continuità dell'impegno finanziario - già avviato da Pro-Gest - per affrontare in totale sicurezza e serenità la riqualificazione dell'impianto produttivo fino alla sua riattivazione. Lo scorso anno erano stati emessi bond per complessivi 30 milioni.

"L'interesse dimostrato dagli investitori - dichiara Bruno Zago, ad del Gruppo Pro-Gest - insieme alla velocità del collocamento, sono per noi segnali di conferma del valore e della solidità che il mercato riconosce al nostro Gruppo. Questo tipo di finanziamento è esclusivamente finalizzato agli investimenti produttivi relativi al nostro core business. Pro-Gest, nel presentare il piano industriale 2016-2018, si è posto l'obiettivo di crescere per diventare un player europeo a tutti gli effetti e questo collocamento è un ulteriore passo per rendere più rapido questo percorso".

 

"Il progetto relativo alla Cartiera di Mantova - prosegue Zago - è per noi di importanza strategica. L'intenzione è quella di dotarla della migliore tecnologia per la produzione di carta per ondulatori che rappresenta, a livello internazionale, il settore con le migliori performance di crescita. Il nostro obiettivo è quello di fare di Mantova un impianto altamente competitivo in grado di renderci meno dipendenti dalle importazioni e, anzi, capaci di competere con i mercati dei paesi limitrofi con carte qualitativamente eccellenti". 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×