Primo “Energy Day” a Castelfranco
Sarà presentato il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO - In occasione della settimana europea dell’energia, il Comune organizza il primo “Energy Day” della città di Castelfranco Veneto. Sarà presentato il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (Paes): partendo da una fotografia della situazione attuale, definisce come verranno raggiunti gli obiettivi e le azioni che verranno messe in atto nei prossimi anni.
L’appuntamento è per oggi, giovedì 26 giugno, alle 20,45, in Teatro Accademico.
Il comune di Castelfranco aveva aderito nel maggio del 2013 al Patto dei Sindaci, iniziativa della Commissione Europea rivolta alle città europee per l’attuazione di politiche locali intelligenti in materia di energia e mobilità sostenibile.
Il progetto mira a migliorare le condizioni ambientali e sociali del territorio locale, fornendo un contributo al raggiungimento degli obiettivi definiti dal pacchetto europeo sul clima e l’ambiente, il cosiddetto “20-20-20”, che prevede entro il 2020 la riduzione del 20% delle emissioni di CO2, la riduzione del 20% del consumo di energia ed il raggiungimento della quota del 20% di produzione di energia da fonte rinnovabile.