29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Prima riunione dei volontari per la Treviso Marathon

Il meeting guidato da Aldo Zanetti ha coinvolto i capisettore che gestiranno quasi 2000 persone

|

|

Prima riunione dei volontari per la Treviso Marathon

SUSEGANA - Un weekend intenso, quello appena trascorso, per Treviso Marathon. Sabato a Casa Forcolera, a Susegana, grazie all’ospitalità del presidente del comitato organizzatore, Lodovico Giustiniani, si è svolta la primissima riunione logistica per pianificare la maratona di domenica 1 marzo 2015.

 

"È importante ritrovarci in questo contesto, diventato ormai il nostro luogo d'incontro fisso per fare un po' il punto delle presenze che ci saranno il giorno della maratona e nel periodo immediatamente precedente -  ha detto Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso - oggi presentiamo anche Carlo Della Giustina, nuovo responsabile della logistica. Ovviamente io sono qui a ringraziarvi, come sempre, perché senza di voi, che vi impegnate con passione e dedizione, la Treviso Marathon non potrebbe esserci. Ricordiamoci sempre che questa maratona è la manifestazione podistica, e non solo, di tutta la provincia e di tutti i trevigiani, in primis".

 

Al primo incontro hanno partecipato i capisettore che chiameranno a raccolta il proprio gruppo di lavoro, che sarà poi coinvolto in riunioni specifiche per settore. Molte le aree di competenza che dovranno essere coperte. Oltre 800 saranno i volontari “direttamente” arruolati dagli organizzatori, circa un migliaio coloro che saranno impegnati per la sicurezza stradale.

 

Si va dalla logista della partenza alla striscionistica, dalla raccolta e consegna sacche alla carovana, dalla motostaffetta ai responsabili lungo il percorso, da coloro che si occuperanno di ristori e spugnaggi coloro che prepareranno e consegneranno i pacchi gara, da coloro che si occuperanno di tutti i gonfiabili a coloro che gestiranno disabili e top runners, dagli autisti a coloro che posizioneranno le indicazioni dei chilometraggi. E ancora i responsabili del ponte telefonico, della logistica all’arrivo, delle premiazioni, degli allestimenti sul Ponte della Priula, della Tuttincorsa, di Expo Run ed Expo Natura. E altri ancora.


Sempre durante il weekend appena trascorso, gli organizzatori trevigiani sono stati presenti alla Maratona di Nizza, nell'ottica di promozionare l'evento della provincia di Treviso anche all'estero con una maggiore intensità rispetto agli anni passati. Ad accogliere francesi e stranieri Valerie Delcourt. Ma la presenza dello staff della maratona non è stato solo "informativo", visto che i consiglieri del comitato organizzatore Francesco Piccin e Federico Capraro hanno partecipato alla 2x21.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×