24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Prete di Castelfranco lo critica, Salvini gli risponde: “Gli manderò Legge Sicurezza”

In un tweet il ministro dell’Interno si rivolge a Don Claudio Miglioranza

|

|

CASTELFRANCO - "Non ho parole, un comizio durante la Messa? Manderò a questo prete il testo della #LeggeSalvini perché capisca che è un passo in avanti nel nome del rispetto, delle regole, della sicurezza, della vera integrazione. Amen".

Lo scrive il ministro dell'Interno Matteo Salvini, in un tweet, allegando un articolo che riferisce di un fatto avvenuto ieri mattina durante la messa celebrata a Castelfranco.

 

Secondo quanto denuncia Giorgio Vigni, vicepresidente della Life Treviso, il prete don Claudio Miglioranza nella sua omelia avrebbe accusato il ministro di fomentare l'odio ed il razzismo. Don Claudio Miglioranza, il prete-operaio che, secondo la denuncia dell'imprenditore Giorgio Vigni, avrebbe accusato il ministro Salvini di fomentare l'odio ed il razzismo, non è nuovo alle polemiche sul fronte dei diritti.

 

Nel 2011, sempre durante un'omelia, attaccò Sergio Marchionne, sostenendo che l'ex ad di Fiat perseguiva "una retrocessione nei diritti", e aveva rimarcato che il manager guadagnava "quanto 6.400 dei suoi dipendenti". "Non mi appello alla sua moralità - aveva aggiunto -, quanto alla sua coscienza di imprenditore. E' uno che lavora sulla separazione del sindacato, e non e' serio".

Anche in quell'occasione, una messa celebrata il 2 gennaio 2011, era stato sempre Vigni, vice presidente della Life di Treviso, a prendersela con l'omelia 'di sinistra', chiedendo al vescovo di Treviso provvedimenti.

 

"Il problema è che con la sua maniera di fare il ministro, Salvini sull'immigrazione fomenta il razzismo, e qualche volta l'odio". E' questa la frase pronunciata nei confronti dal vice premier Matteo Salvini dal prete-operaio don Claudio Miglioranza, che ha innescato la polemica con uno dei fedeli che assisteva all'omelia, a Castelfranco, Giorgio Vigni, della Life. "Il ministro Salvini - ha detto all'ANSA don Claudio - sbandiera spesso il rosario ed anche il Vangelo, e si professa cattolico. Sul fatto che si senta cattolico non dico niente, ma cristiano direi di no".

"A Salvini - spiega - ho dedicato solo un passaggio, nell'omelia che muoveva dall'episodio evangelico di Giovanni Battista che giunge dal deserto e chiede di preparare la strada all'arrivo del Signore. Questa sarebbe 'politica'?. Il Vangelo non vuole che ci si isoli dal mondo, ma che si affrontino i problemi". 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×