20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Presunti abusi all'asilo, le testimonianze di 12 bambini

Oggi saranno sentiti dal giudice i racconti dei piccoli alunni

|

|

Presunti abusi all'asilo, le testimonianze di 12 bambini

TREVISO - Potrebbe essere oggi il giorno della svolta sulla vicenda dei presunti abusi sessuali alla scuola materna di San Paolo.

Oggi, giorno dell’incidente probatorio, verranno ascoltate complessivamente le testimonianza di 12 bambini che frequentano l’asilo. Sei al mattino e sei al pomeriggio con la presenza dello psicologo indicato dalla Procura, i piccoli parleranno alla presenza del giudice, del magistrato inquirente e degli avvocati Fabio Chies , Alessandra ava e Danilo Riponti, che assistono le maestre. L'obiettivo è fare chiarezza sulle accuse infamanti rivolte alle insegnati, accusate di aver abusato dei bambini. Un'indagine complessa e delicata, che ha però bisogno di rapidità come sottolineano in procura. L'incidente probatorio va fatto al più presto, infatti, per evitare che i ricordi sbiadiscano nelle menti dei bambini. Tre al momento le insegnanti indagate, sette le denunce inizialmente depositate nei confronti di quattro maestre. La posizione della quarta insegnante è stata archiviata.

Il caso-scandalo dei presenti abusi è scoppiato il 28 maggio scorso quando il padre di un bambino ha aggredito e colpito in pieno volto una maestra, oggi indagata, nel cortile della scuola materna. Restano ancora molti gli aspetti della vicenda chiarire.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×