29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Il Presidente Mattarella a Vittorio Veneto a novembre? "Nessuna ufficialità, ma siamo fiduciosi"

Lo dichiara l'assessore Giuseppe Costa. Nessun piano "B" in caso di assenza del Presidente

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Il Presidente Mattarella a Vittorio Veneto a novembre?

VITTORIO VENETO - Ancora nessuna ufficialità per la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Vittorio Veneto: la più alta carica dello Stato dovrebbe arrivare in città il 4 novembre, per la cerimonia di commemorazione ufficiale del Centenario, ma la sua partecipazione non è ancora sicura.

 

Lo conferma l’assessore Giuseppe Costa: “Non c’è nessuna ufficialità, ma il nostro auspicio è che venga. Ancora non lo sappiamo, ma siamo fiduciosi”.

 

Sarebbe infatti il primo caso in cui il Presidente della Repubblica non partecipa ad un evento di questo tipo: tutti i predecessori hanno risposto presente alle celebrazioni dei vari decennali della fine della Grande Guerra in città.

 

Se non dovesse venire Mattarella, verrà invitata qualche altra carica dello Stato o qualche esponente del Governo? “No, non abbiamo un piano B – risponde Costa -, proprio perché siamo fiduciosi nell’arrivo del Presidente”. Secondo alcune indiscrezioni il Pd vittoriese avrebbe contattato l’ex ministro Dario Franceschini per fare da intermediario e propiziare così l’arrivo del Presidente.

 

Nell’agenda ufficiale di Mattarella, pubblicata sul sito del Quirinale, non vi è nessun appuntamento che riguardi Vittorio Veneto: l’ultimo impegno pubblicato si ferma al 30 settembre.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×