19/02/2019nebbia e schiarite

20/02/2019nuvoloso

21/02/2019sereno con veli

19 febbraio 2019

Agenda

Presentazione di “CaffeGourmet17”

Alla libreria Lovat ne parlano Nieva Zanco con Cristiana Sparvoli

Incontri - Presentazioni

quando 25/02/2018
orario Domenica 25 febbraio ore 16.30
dove Villorba, Libreria Lovat

VILLORBA - “CaffeGourmet17” è’ il nuovo lavoro, per i tipi di Apeiron Edizoni, di Nieva Zanco, già autrice de “La Consiglieria Guida Gastronomica non Convenzionale”, pubblicazioni annuali in cui vengono tratteggiati, attraverso racconti, i profili dei ristoranti e degli chef della Guida Michelin.

Questo libro, il cui titolo è scritto proprio con l’hasthtag quale aggregatore tematico di due mondi, quello del gourmand e quello del caffè, con la volontà di farli convergere nell’universo della narrazione “non convenzionale” dell’autrice, è unico nel suo genere in Italia.

 

Nasce, grazie alla partecipazione del caffè Kimbo, con l’intenzione di dimostrare al grande pubblico che l’uso del caffè può trascendere quello abituale di bevanda da chiacchiera.

Per fare ciò la scrittrice (in foto) ha chiesto, ad alcuni tra i più bravi chef “stellati” italiani, di proporre, per questa occasione editoriale, delle ricette realizzate “ad hoc” e in cui la bevanda più amata dagli italiani sia ingrediente “esotico” e sorprendente di piatti dolci o salati.

La novità è, però, la fusione del mondo dei ristoranti della “galassia” Michelin e quello dei ricettari gourmet con quello della narrazione dove ad ogni chef e per ogni ricetta viene dedicato un “originale” racconto breve.

La pubblicazione sarà presentata domenica 25 febbraio alle 16.30 alla libreria Lovat di Villorba con Cristiana Sparvoli nella veste di presentatrice.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Pieve di Soligo

19/02/2019 dalle 20:30 alle 23:00 - Auditorium Battistella Moccia, Piazza Vittorio Emanuele II 9 - Pieve di Soligo

Andar per... erbe.

PIANTE SPONTANEE COMMESTIBILI - Corso in due lezioni

San Fior

19/02/2019 dalle 20:30 alle 22:30 - SALA POLIFUNZIONALE comunale Piazza Guglielmo Marconi –San Fior

Svegliarsi dalla paura della malattia.

Le cinque leggi biologiche e le scienze biologiche integrate

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×